Si trova a Napoli il centro estetico a cielo aperto dove i parrucchieri offrono gratuitamente mani e forbici per i più bisognosi. Non solo clochard ma anche gente comune che non riesce più ad arrivare alla fine del mese, uomini e donne che non vanno più dal parrucchiere per risparmiare, per dare da mangiare ai propri figli. Andare dal barbiere, infatti, per molti è diventato quasi un “lusso” che non ci si può più permettere. Per evitare questo, però, l’associazione “Salvi per un pelo” ha deciso di scendere in campo e di offrire un taglio di capelli gratis a tutti. Dalla barba ai capelli per gli uomini, dalla manicure alla permanente per le donne, come scrive Tgcom24.

Il centro estetico è stato allestito in un piazzale di Napoli: dei veri e propri gazebo, che somigliano molto ai saloni di bellezza, e nei quali non manca proprio niente. Dalle poltrone al phon, dagli smalti alle spazzole. Un po’ come andare dal parrucchiere o dal barbiere con l’unica differenza che.. non si paga. Non si tratta di un’iniziativa di marketing bensì di solidarietà al punto che i membri dell’associazione “Salvi per un pelo” lavorano solo il lunedì, giorno di chiusura dei loro esercizi, ed eccezionalmente anche domenica 10 dicembre in occasione del ponte dell’Immacolata per ridare dignità a chi, a causa della crisi economica, l’ha persa.

I clienti vengono coccolati come in un vero salone di bellezza. “La nostra maggiore soddisfazione è quella del ringraziamento che riceviamo da queste persone. Per noi è un modo per dare un significato concreto al Natale che si avvicina” ha dichiarato Pasquale Penza, al timone dell’associazione che riunisce parrucchieri, estetisti e barbieri pronti ad offrire la loro arte, il loro lavoro a favore dei meno abbienti, di chi ne ha più bisogno. Un’iniziativa lodevole, di solidarietà che ha già riscosso ampi consensi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!