Amy Winehouse: Arriva in Italia il Film Inedito sulla sua Vita

Il 15, 16 e 17 settembre verrà rappresentato in molte sale cinematografiche italiane il film-documentario sulla vita e la musica della cantante, morta prematuramente a soli 27 anni il 23 luglio 2011.

Una voce indimenticabile, un timbro unico. La morte di Amy Winehouse ha segnato una grave perdita per la musica internazionale.

La Winehouse è scomparsa ormai quasi quattro anni fa (era il 23 luglio 2011), ma continua a far parlare di sé. Nonostante abbia inciso canzoni splendide, gli appassionati sono continuamente alla ricerca di inediti che permettano di svelare ancora qualcosa su questa cantante mancata a soli 27 anni. Che invitino a sognare (e a cantare) nuovamente sulle note di qualcosa di diverso o di unico.

Come il 3 luglio quando nel Regno Unito è stato mandato in onda un nuovo documentario dedicato ad Amy ed è stato anche mostrato un video nel quale si vede lei, in sala di registrazione, che intona la splendida Back to Black. La voce soul potente e raffinata, a dir poco meravigliosa.

Buone notizie in arrivo, quindi, per le fan di questa splendida e compianta cantante: è in arrivo un film su di lei e sulla sua vita. Un film-documentario che verrà trasmesso nelle sale italiane per soli tre giorni. Una pellicola che racconterà particolari inediti sulla breve esistenza della pop star nata a Londra nei presso di Camden Town e morta nel 2011 proprio nella sua città natale.

Il film sarà, quindi, diretto da Asaf Kapadia (autore di un apprezzato biopic su Ayrton Senna) e avrà come traccia narrativa le canzoni dell’artista. Per chi non lo sapesse, la Winehouse ha vinto ben 6 Grammy Awards e ha inciso brani memorabili come Back to Black, Rehab e Losing Game.

Amy: The girl behind the name (questo il titolo del film-documentario) uscirà in Italia solo il 15, 16 e 17 settembre 2015 e verrà distribuito da Nexo Digital. La scelta della data non è certo casuale, dal momento che la cantante era nata il 14 settembre 1983. Nella pellicola saranno presenti materiali video e audio inediti, nonché tantissime testimonianze della pop star. Queste le parole con cui il regista ha voluto presentare il proprio lavoro:

Tutto quello che dovevamo fare era svelare quei testi. Questa per me è stata la vera rivelazione: la scrittura di Amy. Tutti sanno come cantava, ma forse solo pochi si rendono conto di quanto scrivesse bene. Ha scritto testi e musica: tutto era suo.

L’elenco completo delle sale in cui verrà proiettato Amy: The girl behind the name è disponibile su www.nexodigital.it. La casa distributrice vuole rendere il film accessibile a tutti i fan italiani e ha previsto la proiezione in quasi tutte le Regioni del nostro Paese.

Il conto alla rovescia è dunque partito: tra neanche due mesi potremo “incontrare” nuovamente la nostra amata (e compianta) cantante preferita. Ragazze, ci vedremo al cinema?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!