logo-animal-crossing-new-leafRiesci ad immaginare di condurre una vita pacifica in una città piena di amici animali dove  puoi fare tutto quello che vuoi? Da oggi è possibile! Grazie ad “Animal Crossing: New Leaf”, un gioco per le console Nintendo 3DS, potrai creare una città virtuale da personalizzare a tuo piacimento e di cui diventare sindaco; una posizione di prestigio che ti darà voce in capitolo su quello che succede nella tua città! Potrai decorarla con opere pubbliche e partecipare alle loro cerimonie di apertura. Aprire un club per festeggiare con gli amici fino a notte fonda, un bar in cui sorseggiare un caffè, o la Dream Spa per visitare in sogno le città di altri giocatori da tutto il mondo. Come sindaco, per mezzo di ordinanze, avrai anche potere decisionale sulle varie funzioni della città: perché non lasciare i negozi aperti un po’ più tardi la sera, se sei un nottambulo? O perché non avere una bella città fiorita dove però non è necessario annaffiare? A decidere sei solo tu e, grazie alla semplicità e intuitività del gioco, anche se non hai mai giocato ad Animal Crossing prima d’ora riuscirai comunque a costruire la tua stupenda città in men che non si dica!
animal-crossing-screenshot-due
Non solo è possibile decretare ciò che viene costruito nella tua città, ma puoi anche mostrare il tuo stile e la creatività in quello che indossi e dove vivi. Sii il più alla moda in città e acquista gli abiti e gli accessori più nuovi presso il negozio, oppure crea i tuoi disegni per personalizzare i tuoi vestiti e poi condividerli con gli amici o raccoglierne di nuovi attraverso QR code. All’inizio vivrai in una tenda, ma sarai presto in grado di scatenare l’architetto che c’è in te e costruire una casa, scegliendo tra una selezione quotidiana di attrezzature e allestimenti per realizzare una dimora da sogno. Puoi perfino improvvisarti decoratore d’interni, con una vasta gamma di mobili e vari stili di carta da parati per soddisfare il tuo umore al cambio delle stagioni; e proprio come per l’abbigliamento anche per la casa è possibile applicare i propri disegni per renderla davvero personalizzatissima. Ovviamente, se vuoi, puoi usare il gioco anche solo per rilassarti grazie ai tanti passatempi come il giardinaggio, la pesca, la creazione di modelli per i vestiti dei tuoi personaggi e tante altre attività divertenti pensate e studiate appositamente per un pubblico femminile!
“Animal Crossing: New Leaf” è anche comunicazione – sia con l’eccentrico cast di personaggi animali che possono muoversi dentro e fuori della tua città sia con i tuoi amici della vita reale di qualsiasi luogo essi siano – grazie alle molte caratteristiche del gioco che permettono di condividere la gioia della tua città con gli altri.
Ma non è tutto! Per celebrare il lancio del gioco Nintendo ha anche deciso di creare un’edizione speciale di Nintendo 3DS XL dedicato proprio ad “Animal Crossing: New Leaf”: questa versione, oltre a vantare un design della colorato e tematizzato con lo stile di Animal Crossing, avrà una copia del gioco preinstallata nel sistema.
WiiFit_Plus_Bundle_11
Se vuoi saperne di più puoi seguire l’account di Fuffi, l’assistente del sindaco, su Twitter oppure la pagina ufficiale su Facebook, il sito internet dedicato o ancora il vlog di Blanca che racconta l’amore a prima vista tra una bambina e la sua 3DS. Il gioco è già disponibile sia come gioco confezionato che come download digitale dal Nintendo eShop.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!