Per chi è stato almeno una volta all’Oktoberfest sa bene come vanno le cose. Ogni anno si prevedono consumi di quasi 100.000 salcicce e 550.000 polli arrosto per non parlare degli oltre 6 milioni di litri di birra. Insomma, dei numeri davvero esorbitanti. E insieme all’uso (o abuso) di alcool è impossibile non pensare alle conseguenze più inevitabili e, in alcuni casi, anche maleodoranti.

Per far fronte a queste situazioni il celebre brand di scarpe da ginnastica Adidas ha creato una nuova versione dello storico modello MÃœNCHEN proprio a tema con l’Oktoberfest. La particolarità di questa versione speciale? Un rivestimento chiamato DPBR, acronimo di durable puke and beer repellent. In poche parole, un repellente al 100% per birra e odori poco gradevoli.

Fonte: Adidas

Il design con il quale si presentano queste nuove sneakers è il classico della maggior parte delle scarpe firmate Adidas: hanno tre bande diagonali color oro a lato e il rivestimento interno ha un pattern a quadretti, simile a quello di una classica tovaglia da picnic. La particolarità che le contraddistingue è la scritta “Prost” presente sopra le bande laterali, parola che sta per “Alla salute” in tedesco.

Attualmente le scarpe sono in vendita esclusivamente nel negozio di scarpe da ginnastica 43einhalb di Fulda (in Germania) e nel suo rispettivo sito internet a 199.95 euro.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!