Incredibile ma vero.
Il giornalista Gianluca Nicoletti ha denunciato sul suo blog una situazione davvero imbarazzante che non sarebbe mai dovuta accadere.
Un bambino di soli 7 anni, di Ravenna, è stato cacciato da un b&b, dove alloggiava con i genitori per un day hospital al reparto neuropsichiatrico infantile del Bambin Gesù, perchè avrebbe potuto disturbare i clienti.

A raccontare la storia, corredata da testimonianze vocali, sul blog www.miofiglioautistico.it, il giornalista e scrittore Gianluca Nicoletti:

“Elena arriva assieme al marito e al piccolo, Roma è scossa dal temporale e il bambino è già nervoso per il viaggio. Sorgono problemi per il parcheggio e si apre una discussione quando hanno già scaricato le valigie perché il titolare comincia a esternare poca disponibilità ad accogliere un autistico che si butta per terra e fa chiasso. Teme che gli altri ospiti possano lamentarsi e nel caso avrebbe dovuto “chiamare i carabinieri”. Alla fine ai genitori viene fatto capire che sarebbe meglio che se ne andassero. Passano la notte a casa di parenti ad Andrea che dista ben 50 chilometri”.

Il giorno dopo il bambino inizia il day hospital ma è nervoso e molto stressato e il neuropsichiatra trova troppe difficoltà ad osservarne i comportamenti.

“Qualcuno, per sincerarsi che non ci sia stato un fraintendimento, telefona al B&B chiedendo di voler prenotare una stanza per una famiglia con un bimbo autistico. Dall’altra parte del telefono viene raccontato l’episodio del giorno precedente, specificando che se il bambino ha gli stessi comportamenti sarebbe meglio che scegliessero un altro posto”.

Una storia vera e altrettanto vergognosa.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!