Come un fulmine a ciel sereno poche ore fa è arrivata la notizia ufficiale: Charlize Theron e Sean Penn si sono lasciati. L’esclusiva è stata anticipata da Us Weekly, magazine dedicato alle celebrità e ai gossip, dove si legge che la decisione è stata presa dalla splendida attrice premio Oscar. Insieme da dicembre 2013, la coppia è sempre apparsa molto affiatata e innamorata. In una recente intervista rilasciata ad Esquire Penn aveva, infatti, dichiarato di sentirsi pronto a “fare nuovamente il marito” dopo la fine dei precedenti matrimoni con Madonna (1985-1989) e con Robin Wright (1996-2010), madre dei due figli dell’attore Dylan e Hopper. Queste le parole dell’attore:

Come sapete sono stato sposato due volte. Con Charlize non sto prendendo in considerazione un terzo matrimonio, bensì un primo matrimonio.

Se Penn ha alle spalle due divorzi, la Theron invece non è mai convolata a nozze. Pur avendo avuto un paio di relazioni importanti e una liaison minore, infatti, l’attrice non hai mai fatto il grande passo.  Legata all’attore Craig Bierko dal 1997 al 2001 e successivamente all’attore irlandese Stuart Townsend, che ha lasciato nel 2010 dopo circa nove anni di fidanzamento, nel mezzo ha avuto una breve relazione con Stephan Jenkins, frontman della rock band americana Third Eye Blind.

Da allora la Theron non era mai stata vista in compagnia di nessun fidanzato, fino a dicembre 2013 dove erano iniziate a circolare le prime foto con Penn. A Capodanno 2014 la coppia era stata immortalata alle Hawaii e il divo aveva paragonato l’amore appena sbocciato “ad un colpo inaspettato. Quasi come quello che può accadere quando un auto esce di strada”. Non sono ancora chiari i motivi che hanno spinto la diva sudamericana a dare il benservito al compagno. Una notizia inattesa quella della rottura della coppia, se si pensa che solo cinque settimane fa la Theron dichiarava:

Lui è un sogno ma in un certo senso anche un incubo. Ho dovuto mettere da parte il fatto che fosse il mio compagno nonché l’amore della mia vita, ho sentito per la prima volta nel mio lavoro che c’era qualcosa di reale e questo lo ha reso molto difficile. Ci sono stati momenti in cui non l’ho trattato troppo bene e momenti in cui non mi ha trattato troppo bene lui, ma questo mi ha fatto capire che, a prescindere da quanto la situazione si complichi tra noi, la priorità resta sempre il nostro rapporto.

Cosa può essere accaduto di così grave in 40 giorni? Le supposizioni dei fan non si placano. Secondo il magazine Us Weekly la la rottura sarebbe avvenuta a cavallo del Festival di Cannes e sembra essere definitiva. Due anni d’amore conclusi in modo apparentemente inspiegabile, per una coppia hollywoodiana che fatto sognare il mondo intero, facendo invia a molte di noi. Un’amicizia decennale che si è trasformata gradualmente in qualcosa di diverso, un amore intenso che sembrava destinato a durare per sempre. Nel luglio del 2014 gli attori avevano addirittura parlato apertamente di nozze e a metà gennaio del 2015 Penn aveva manifestato la volontà di adottare Jackson, figlio della Theron. Questa rottura inaspettata è stata una doccia fredda. Forse con il tempo si capiranno le ragioni.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!