Il Ricci di Milano è stato uno dei locali della movida e dello showbiz della città meneghina degli ultimi anni, dopo due anni il locale è giunto al capolinea come racconta Joe Bastianich al settimanale Spy.  Il locale di piazza della Repubblica era gestito da una società composta da Joe Bastianich con Belén Rodriguez, Simona Miele e Luca Guelfi. Il ristoratore italo-americano racconta di aver affidato a un suo socio e collaboratore la gestione del ristorante che non è mai effettivamente decollato: “Sono cose che capitano, se un locale non funziona si chiude. Io non me ne sono mai occupato.”

Al settimanale nato da un’idea di Alfonso Signorini Joe Bastianich confessa che non prevede di tornare a lavorare con la showgirl argentina dopo questa chiusura e alla domanda diretta del giornalista risponde lapidario:

“No, non so se farò altro con lei.”

La showgirl, con un passato nel mondo della ristorazione, ha seguito personalmente il progetto e ha raccontato la vita del Ricci attraverso i suoi profili social.  Il ristorante ha chiuso perché è stato ceduto a un nuovo soggetto che ha mostrato un forte interesse per l’acquisizione del locale come rivela uno dei soci: “Troppi impegni. Quando è arrivata la proposta di rilevare il locale abbiamo accettato: due settimane fa abbiamo perfezionato l’accordo per la cessione e sono partiti i lavori.”

Nel corso dei due anni il locale è stato al centro di diverse polemiche: dal litigio di Belen con un cliente, all’indagine di Report sul trattamento riservato ad alcuni dipendenti, fino all’incidente dove degli estintori sono scoppiati all’interno del locale. Negli ultimi tempi il locale aveva perso un po’ di clientela e la società ha pensato di cedere l’azienda a dei nuovi gestori che entreranno in attività nei prossimi giorni.

Il futuro, probabilmente, non vedrà Joe Bastianich e Belen Rodriguez in una nuova avventura nel campo della ristorazione.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!