Gossip Girl è passato per l’ennesima volta nei nostri palinsesti televisivi e come ogni volta ci attira incollandoci allo schermo… lasciandoci senza fiato ogni volta che Chuck e Blair si lasciano, ogni volta che Serena inizia una nuova storia d’amore, ogni volta che Jen combina guai…

6 serie per scoprirne il finale che lascia sempre un po’ di amaro in bocca, perché chi ha seguito con passione questo telefilm forse sperava in qualcosa di diverso, ma si sa, non è nemmeno facile gestire una serie così longeva e far combaciare tutti i pezzi, a meno che non si tratti di Breaking Bad (piccola considerazione personale, perdonatemi.)

Gossip Girl è una serie televisiva statunitense trasmessa dal network The CW dal 2007 al 2012, basata sugli omonimi romanzi di Cecily von Ziegesar.

Dopo 6 anni dalla prima messa in onda in Italia è sicuramente uno dei telefilm più amati di sempre: in pochi possono competere con lui.

E non solo per i vestiti bellissimi, i cerchietti, i ragazzi più belli di New York e i sentimenti altalenanti dei protagonisti…

Ma forse, anche se avete già visto e rivisto Gossip Girl, non siete a conoscenza di alcune curiosità che faranno di voi dei veri fans.

Alcune le abbiamo scoperte su Buzzfeed, altre trovate qua e là.

Scommettiamo che nemmeno Gossip Girl saprebbe fare di meglio?!

xoxo

(foto: Web)
(foto: Web)

1- Dan e Serena, ovvero Blake Lively e Penn Badgley, andavano a scuola insieme da bambini.

2- Inoltre sono stati fidanzati dal 2007 al 2010 (proprio mentre recitavano i ruoli di Dan e Serena!).

3- Penn è stato chiamato così in onore di una famosa compagnia di Tennis chiamata appunto “Penn”.

4- Prima di diventare attore, all’età di 12 anni, Penn ha registrato un singolo come cantante, che però non è mai uscito.

5- Taylor Momsen ha ottenuto il suo primo ruolo all’età di 7 anni come Cindy Lou Who nel film del Grinch! Ve la ricordate la dolce bambina amica del Grinch?! Guardatela bene nella foto sopra… è proprio lei!

(foto: Web)
(foto: Web)

6- A 8 anni, la Momsen ha scritto una canzone intitolata Blackout che è stata registrato e pubblicato da Heidi Montag molti anni dopo.

7- Leighton Meester si è tinta i suoi naturali capelli biondi facendoli diventare bruni prima dell’audizione per Blair. Blair bionda, ma ve la immaginate?!

8- Il progetto, basato sui libri di Cecily von Ziegesar, inizialmente prevedeva la realizzazione di un film con Lindsay Lohan.

9- Il nome completo di Serena è Serena Celia van der Woodsen, in onore dell’autrice dei libri.

10- Esiste una serie manga tratta dai libri di Gossip Girl.

(foto: Web)
(foto: Web)

11- Ed Westwick, interprete di Chuck, inizialmente aveva fatto l’audizione per il ruolo di Nate.

12- I produttori però non volevano dare la parte ad Ed perché pensavano somigliasse più a un serial killer che ad un ragazzo romantico. In realtà il cattivo Chuck è sicuramente il ragazzo che è più entrato nel cuore delle fans.

13- Il film preferito di Ed è American Psycho.

14- Nella realtà è vietato sedersi sui gradini del MET.

15- Penn stava per abbandonare la recitazione prima di ottenere il ruolo di Dan. Una volta ottenuto ci ha pensato molto prima di accettarlo.

(foto: Web)
(foto: Web)

16- Ed, inglese di nascita, ha modellato il suo accento per renderlo simile a quello americano ispirandosi al personaggio di Carlton Banks nel Principe di Bel Air!

17- Blair è del segno zodiacale scorpione, Serena leone.

18- Nella seconda stagione Serena ha un profilo My Space dove pubblica le foto del suo viaggio a Buenos Aires, il nickname del suo profilo è SerenavdW.

19- Le riprese che ritraggono gli esterni del loft Humphrey sono stati girate a Dumbo ma nel pilot si afferma che loro vivono a Williamsburg.

20- L’indirizzo degli Humphrey, che è il 455 Water Street, è in realtà l’indirizzo di un parco a Lower Manhattan.

(foto: Web)
(foto: Web)

21- All’inizio dello show, Serena e Chuck vivevano entrambi al 455 Madison Ave, ovvero nel Palace Hotel.

22- Dopo aver lasciato l’Hotel Palace, il van der Woodsen si spostano al “Milan Condominiums” situato al 300 E. 55th Street, un palazzo realmente esistente.

23- Un attico con tre camere da letto al “Milan Condominiums” costa 6,8 milioni di dollari. Non male, per l’UpperEastSide.

24- Dopo che il New York Magazine Reality Index (un reportage che valutata l’accuratezza delle location di New York utilizzate all’interno delle serie tv) ha sottolineato la confusione DUMBO / Williamsburg, i produttori hanno disposto che dopo il pilot gli Humphrey dicessero semplicemente di vivere a Brooklyn.

25- I ragazzi Humphrey sono considerati i più “poveri” dello show, ma in realtà gli appartamenti a Brooklyn costano 1400 dollari al metro quadro!

(foto: Web)
(foto: Web)

26- Il decoltè di Serena è una delle immagini più ricorrenti in Gossip Girl! Chapeau!

27- I costumisti si sono ispirati a Audrey Hepburn per i vestiti di Blair e a Kate Moss e Sienna Miller per quelli di Serena.

28- A Misha Barton (Marissa in O.C.) era stato offerto il ruolo di Georgina, ma lei ha rifiutato.

29- Il nome di Lily originariamente doveva essere “Darla”, ma gli autori hanno cambiato idea all’ultimo minuto.

30- Un rumors affermava che ci sarebbe stato un spin off su Jenny una volta che lei fosse andata al college, ma sappiamo che la Momsen ha abbandonato lo show per inseguire la sua carriera da cantante rock.

(foto: Web)
(foto: Web)

31- Katie Cassidy, interprete di Juliet, è la figlia di David Cassidy di “The Partridge Family” nonché Laurel di Arrow.

32- Nella serie tv Chuck ha un cane di nome “Monkey”. Nei libri invece lui ha davvero una scimmia come animale domestico!

33- A Cecily von Zeigler sono piaciuti tutti gli adattamenti cinematografici dei suoi personaggi, tranne Vanessa. Nel libro infatti è calva e veste total black, molto più dark del personaggio che siamo stati abituati a vedere in tv.

34- I produttori hanno speso ogni giorno dai 10.000 ai 60.000$ per girare nei luoghi di New York.

35- Gli interpreti di Chuck e Vanessa sono stati realmente insieme nella vita reale! Così come Blair e Carter Baizen!

(foto: Web)
(foto: Web)

36- Quando lo show è stato criticato dal Parent Television Council per essere “inadeguato per i ragazzi” e “incubo di ogni genitore,” i produttori hanno usato quelle frasi nei loro manifesti promozionali.

37- Anche in una puntata dell’ultima serie di One Tree Hill, Haley e Nathan proibiscono al figlio Jamie di guardare Gossip Girl.

38- Matthew Settle e Kelly Rutherford, interpreti di Lily e Rufus, sono stati insieme nella vita reale.

39- Nel pilot mai andato in onda dello spin off incentrato su Lily e sua sorella da giovani, avrebbero dovuto esserci anche le versioni più giovani dei protagonisti adulti di The OC, facendo in modo che le due serie si incontrassero. (Chissà se Lily sarebbe uscita con Cohen Senjor).

40- I mondi sono tuttavia collegati nella vita reale: Leighton Meester ha infatti sposato Adam Brody (Seth Cohen).

(foto: Web)
(foto: Web)

41- Per quello fa un po’ ridere vedere nell’ultima puntata di Gossip Girl il cameo di Rachel Bilson aka Summer, ovvero ex fidanzata nella vita reale di Adam Brody.

42- Zuzanna Szadkowski, che interpreta Dorota, si è laureata presso il Barnard College, Blair alla Columbia.

43- C’era anche una web series incentrata su Dorota e sulla sua amicizia con la governante di Nate, Jane, e il governante russo di Chuck, Larussa.

44- L’Empire Hotel proprietà di Chuck esiste veramente.

45- Dopo che i fan hanno iniziato a visitare l’Empire per ricordare le scene della serie tv, il bar dell’hotel ha iniziato a servire cocktail ispirati a Gossip Girl, incluso uno dal nome “XOXO” con ingredienti segretissimi che hanno giurato essere “un segreto che non riveleranno mai”.

(foto: Web)
(foto: Web)

46- Il costumista della serie, Eric Duman, è stato vincitore di un Emmy per Sex and the City.

47- Dal momento che i fan non potevano acquistare i vestiti indossati dai protagonisti, per il prezzo altissimo, Duman ha collaborato con Charlotte Russe per creare una linea d’abiti a prezzo ragionevole ispirata a Gossip Girl.

48- Blake Lively ha indossato l’abito da sposa di Serena (per l’ultimo episodio) il giorno dopo il suo vero matrimonio con Ryan Reynolds.

49- Il 26 gennaio a New York è il “Gossip Girl Day”, dichiarato dall’ex sindaco Michel Bloomberg che visitò il set durante le riprese dell’ultima stagione.

50- William Baldwin, interprete del padre di Serena, ha evitato di incontrare Blake Lively prima delle riprese, in modo da poter ricreare bene un rapporto da perfetti sconosciuti.

(foto: Web)
(foto: Web)

51- Una volta un fan riuscì ad irrompere nel set e fu scambiato per una comparsa.

52- La location utilizzata per le riprese della Constance Billard è il Museo della Città di New York.

53- Nell’ultimo episodio, un particolare che forse sarà sfuggito ai più rivela che Jenny e Blair sono diventate amiche: Jenny infatti trasporta con sé un sacchetto con su scritto “J per Waldorf” e una delle autrici ha rivelato che significava che Jenny avesse la propria linea di abbigliamento per il marchio di Blair.

54- Cè stato il pericolo che Dan venisse rivelato come Gossip Girl già dal primo episodio, per un errore di scena in cui si vedeva Dan digitare sul computer quello che effettivamente stava dicendo Gossip Girl. Il pericolo è stato evitato grazie ad un video di prova a cui un pubblico selezionato ha assistito e ha quindi notato l’errore.

55- Penn non sapeva di essere lui Gossip Girl fino a prima di aver letto il copione finale.

60 curiosità Su Gossip Girl Che Forse Non Conoscete
(Foto: Web)

56- Ma stando a quello scritto sopra evidentemente invece gli autori lo sapevano.

57- I produttori e gli autori hanno sempre saputo che alla fine Chuck e Blair sarebbero stati insieme.

58- Ed Westwick ha una band indie rock ed è molto tatuato. Forse per questo in GG non si vede mai senza vestito?! (E solo una volta in tuta?).

59- Taylor Momsen con il suo ruolo di Jenny in GG fu scelta da Lourdes, la figlia di Madonna, come testimonial della linea “Material Girl”.

60- Vi ricordate Penn nel film “Il mio ragazzo è un bastardo”?!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!