Ellen Pompeo: "Vi dirò io quando terminerà Grey's Anatomy"

Ellen Pompeo, meglio conosciuta al pubblico come la dottoressa Meredith Grey, svela interessanti sviluppi riguardanti il telefilm che la vede protagonista: Grey's Anatomy. Una possibile fine per questa serie tv? Nessuna paura, deciderà lei quando terminerà.

Grey’s Anatomy è una di quelle serie immortali che anche dopo 13 anni e una 14° stagione alle porte non stanca mai le appassionate: fra colpi di scena improvvisi, amori persi e ritrovati e l’abbandono addirittura di personaggi chiave del telefilm, rimane in qualunque caso una delle serie tv più amate e non sembra ancora pronta a scomparire dai nostri teleschermi. A smentire però questa supposizione è stata Ellen Pompeo, conosciuta ai fan per interpretare il ruolo di Meredith Grey, attraverso un’intervista alla rivista online Variety. L’attrice ha infatti ammesso al sito internet di avere ormai un rapporto d’amicizia con la sceneggiatrice Shonda Rhimes e che perciò sarà proprio lei che deciderà le sorti di Grey’s Anatomy.

La storia parla del viaggio di Meredith e quando sarò pronta (ad abbandonarla, ndr.) la serie tv terminerà.

Ha così ammesso l’attrice in modo schietto e sincero. Alla fine, non si può che concordare con lei: la serie gira attorno alle avventure – e disavventure (come la morte del marito) – della dottoressa Grey ed è quindi più che probabile che terminerà solo nel momento in cui Ellen sarà pronta ad abbandonare quel ruolo iconico che l’ha accompagnata, a oggi, per ben 13 anni.

Ma non solo, sia lei che la sceneggiatrice hanno concordato nello spiegare al giornale che anche i fan hanno (e avranno in futuro) un ruolo chiave nella possibile prosecuzione o interruzione del telefilm.

Non so per quanto tempo la serie tv continuerà. So che alle emittenti televisive e allo studio di produzione piace non vedere una fine, ma penso che sarà il pubblico a dirci quando la serie non sarà più la preferita dei fan. Penso sia arrogante dire che lo show potrebbe andare avanti per sempre, non mi piace questo tipo di approccio. Ora come ora siamo fortunati ad avere dei fan ancora appassionati e penso che saranno proprio loro a dirci quando sarà il momento di abbandonare il telefilm.

Ha spiegato Ellen Pompeo alla rivista Variety. Nel corso dell’intervista, l’artista ha spiegato anche come sia cresciuta lei stessa grazie a Grey’s Anatomy: plasmare il personaggio di Meredith in tutti questi anni l’ha infatti portata a sviluppare nuove utili conoscenze nel campo della recitazione. Ed è proprio a proposito del suo personaggio che, nel corso delle ultime stagioni della serie, erano sorte numerose critiche verso l’attrice: nel 2016 Ellen era infatti stata accusata dal pubblico di essere troppo magra per il piccolo schermo e addirittura additata dai fan come anoressica. Indiscrezioni a cui l’attrice aveva presto risposto, smentendole, attraverso una dichiarazione alla rivista People. Insomma, nonostante gli alti e i bassi, sembra proprio che l’addio a questa serie tv sia ancora lontano. Una gioia per i fan che potranno ancora godersi comodamente sul divano le avventure del proprio chirurgo preferito.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!