È scioccante sapere che quando un naso cola continuamente fluido, particolarmente liquido, ciò potrebbe essere il sintomo di un piccolo foro nella membrana che separa il cervello dal setto nasale. Proprio così, un servizio della Fox ha evidenziato questo problema  con il caso specifico del signor Nagy. L’uomo ha appurato che il farmaco contro le allergie non produceva nessun effetto sperato e ha quindi deciso di affidarsi ad un esperto.

 

Il neurochirurgo Peter Nakaji ha rivelato  “Questa è una delle cause più comuni quando si ha il gocciolamento del naso per lungo tempo… spesso è per questo che tante persone hanno il naso che cola”.

 

Il corpo umano infatti produce circa 340 grammi di liquido cerebrale, secreto per non lasciare il nostro cervello “al secco”. Un foro nella membrana cerebrale si può aprire per operazioni o piccoli traumi così come si può chiudere tranquillamente con una semplice operazione che non richiede incisioni, basta chiudere la falla con un materiale simile alla colla.   Nel caso sgoccioli il naso per lunghi periodi, lo specialista suggerisce una visita dall’allergologo, dal laringoiatra e, successivamente, da un neurologo.  È importante conoscere la consistenza del liquido secreto, generalmente particolarmente liquido.

Paranoia e ipocondria. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!