Salerno da diversi anni ha sposato un’idea davvero “brillante”.
Durante il periodo invernale, in particolar modo in quello natalizio, lungo le strade di questa bellissima città si aggiungono le luci suggestive che richiamano all’immaginazione giardini incantati, costellazioni, natura incontaminata e tanta, tantissima atmosfera natalizia.

Passeggiare per il corso Vittorio Emanuele diventa un’esperienza indescrivibilmente piacevole. Tra negozi ben addobbati, profumo di dolci e caldarroste ci si sente coccolati da un’atmosfera magica quasi surreale che non lascia a bocca aperta soltanto i bambini.

www.cilentonotizie.it
www.cilentonotizie.it

Proseguendo lungo il corso, prima di imboccare Via Mercanti, in Piazza Portanova, spunta il maestoso e luccicante Albero di Natale alto ben 25 metri che rappresenta il centro nevralgico di tutta la città.

www.artribune.com
www.artribune.com

Incamminandosi poi per il centro storico, è possibile farsi coccolare dalle innumerevoli bancarelle dei Mercatini di Natale che snodandosi tra vicoli e vicoletti rendono il tutto ancora più magico.

www.comune.salerno.it
www.comune.salerno.it

Da non perdere “Il giardino incantato” presso la Villa Comunale che con le sue decorazioni è capace di far vivere un’esperienza quasi surreale. Famosissime sono le gallerie interamente illuminate che fanno brillare gli occhi anche ai più scettici.

www.fotoeweb.it
www.fotoeweb.it

E… proseguendo verso il Lungomare Trieste, sarà possibile scorgere all’orizzonte dei simpaticissimi pinguini!

www.fotoeweb.it
www.fotoeweb.it

Ma le decorazioni da ammirare, sono in ogni dove e Salerno è il posto giusto per chi ha voglia di staccare la spina, respirare un po’ d’aria festosa e ritornare bambino…anche solo per qualche ora!

www.viagando.com
www.viagando.com
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!