La principessa Charlotte cresce, e anche per lei è arrivato il fatidico primo giorno di scuola. Così, i social ufficiali di Kensington Palace, che raccontano la vita di William, Kate e del principe Harry, hanno condiviso due scatti della mattina prima del primo giorno di scuola.

La secondogenita di William e Kate è stata immortalata mentre scende una scalinata nei pressi di Kensington Palace. La principessa Charlotte è vestita con un cappottino rosso, sciarpa rosa e zainetto a pois rosa, mentre i capelli sono raccolti con un fiocco di velluto rosso.

Come accade praticamente a ogni apparizione di George e della sorellina, i siti britannici si sono già scatenati sui dettagli della mise della principessina, e hanno scoperto che il cappottino, firmato Amaia Kids, è costato 120 sterline.

Le due foto della principessa Charlotte, condivise sugli account social ufficiali di Kensington Palace, sono state scattate proprio da mamma Kate, da sempre appassionata di fotografia. Esattamente come farebbe qualsiasi madre orgogliosa per immortalare il primo giorno di scuola dei propri bambini.

Ad accompagnare le immagini la didascalia: “Il duca e la duchessa di Cambridge sono lieti di condividere due fotografie della principessa Charlotte a Kensington Palace questa mattina. Le immagini sono state scattate dalla Duchessa poco prima che la principessa Charlotte partisse per il suo primo giorno di asilo nido alla scuola materna di Willcock.”

21

La scuola che frequenterà a tempo pieno Charlotte, la Willcocks Nursery School, è una delle più prestigiose scuole inglesi e prevede una retta da 3mila sterline a trimestre (circa 3.400 euro). La struttura è vicina a Kensington Palace, nel cuore di Londra, e nel suo sito si presenta come “un posto divertente che nutre l’immaginazione dei bambini attraverso la danza, il francese, lo sport e la musica”.

Per il fratello George – futuro re dei britannici – era stato scelto l’asilo Westacre Montessori School, nella campagna del Norfolk, ma oggi anche lui è uno studente londinese, che frequenta la Thomas Battersea School. Il cognome dei due fratelli a scuola? Semplicemente George Cambdrige e Charlotte Cambridge.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!