Potrebbero essere ore decisive per la permanenza nella casa del Grande Fratello Vip di Jeremias Rodriguez, finito al televoto assieme alla pallavolista Veronica Angeloni dopo le nomination dei compagni d’avventura; la diretta del lunedì, nella settima puntata del reality in onda il 23 ottobre, infatti, stabilirà se sarà proprio il secondogenito di casa Rodriguez a dover abbandonare il programma.

Di certo, Jeremias in queste settimane di permanenza nella casa più spiata d’Italia non è passato inosservato, lui che si presentava come il meno famoso della famiglia; peccato, però, che il ragazzo si sia contraddistinto più per liti, atti di maleducazione ed epiteti decisamente poco carini rivolti ai coinquilini che per gesti di bontà o di gentilezza. E poco importa che dopo ogni scatto d’ira siano giunte, puntuali, le scuse, o le giustificazioni di Cecilia, che il ventottenne abbia un carattere incline alla rabbia e spesso decisamente poco cordiale è sembrato piuttosto palese a tutti.

Basterà questo per decretare la sua eliminazione dal gioco? Dovremo sicuramente aspettare la diretta per saperlo, ma in questi ultimi giorni prima di conoscere il verdetto del pubblico, ciò che ha attirato l’attenzione su di lui non è stato tanto il televoto in cui è coinvolto, quanto un segreto, a suo dire “terribile” o che, comunque, potrebbe compromettere persino Belen. Di cosa potrebbe trattarsi?

Jeremias dice di non poter rivelare il segreto, e che addirittura la confessione gli è resa impossibile dal GF stesso, il quale, ogni volta che “annusa” la possibilità che l’arcano venga svelato, lo chiama in confessionale.

Non mi sento me stesso – ha dichiarato il ragazzo durante una conversazione con i compagni – Ho un passato che non posso raccontare, vorrei farlo ma non posso. Mi è stato detto che certe cose sarebbe meglio non dirle, e ogni volta che provo a dirvele, infatti, mi chiamano in confessionale. Insomma, capisco che non devo farlo. Questa cosa non mi fa stare bene e non voglio più stare qua a queste condizioni. È una cosa che non tollero non essere me stesso”.

Di quale segreto potrebbe parlare Jeremias? Le ipotesi, anche sui media, ovviamente si sprecano, fra chi suppone qualche problema di dipendenza nel passato dell’argentino, e chi invece punta tutto su un “mistero” legato alla sessualità. “Lo capisco che il programma sta cercando anche di proteggermi – ha aggiunto Jeremias – ma questa cosa non mi toglie il peso di quello che è successo. Ho accettato di venire qui per quello, per raccontarmi a 360°, io mi sono salvato raccontandomi in passato. Non mi devo nascondere da niente, è stata la mia vita“.

Del resto, Jeremias nella casa aveva già confidato ai ragazzi di aver avuto un passato caratterizzato da problemi di obesità e da depressione, eppure, evidentemente, adesso in ballo dev’esserci qualcosa di più grosso, se viene reputato necessario tutto questo riserbo.

Poi c’è il riferimento a Belen; parlando di altri compagni che si sono confessati all’interno della Casa (ad esempio Moser, nell’ormai famosa confidenza dei voti alle prestazioni sessuali delle ex partner), Jeremias ha detto: “Sì ma lui non ha una sorella numero 1, posso far del male a lei”. Insomma, sembra proprio che, se parlasse, il ragazzo potrebbe mettere nei guai anche la famosa sorella. Che, nel frattempo, ancora una volta, dimostra di voler stare vicina al fratello minore, e lo fa affidando una lettera al proprio account Instagram. In fondo, i tre fratelli Rodriguez sono davvero legatissimi, e Belen non ha mai perso occasione per mostrare quanto seguisse Cecilia e Jeremias impegnati nel reality, andando anche a trovarli con un’entrata a sorpresa nella Casa.

Ti scrivo anche se non puoi leggere, ti scrivo perché mi piace farlo, ho scritto tante cose per te durante la permanenza nella casa e quando uscirai dal gioco te le darò – scrive Belen – Ti dico solo che non so come andrà! Ti dico solo che non so se hanno capito come sei fatto! In questo mondo, soprattutto nel mondo dello spettacolo, ci sono dei meccanismi malefici difficili da affrontare, e se uno non è preparato viene subito giudicato, bisogna avere le spalle larghe per subire determinati attacchi, e te lo dico io che qualcosa ne so!  Ma l’importante, anche se può sembrare banale, è essere veri, vivere di pancia, seguire il cuore, essere sinceri, trasparenti, senza recitare perché si è davanti alle telecamere, con i nostri pregi e i nostri difetti. E tu sei tutto questo fratello mio, un uomo imperfetto con la voglia di migliorare ogni giorno, e lo dimostra il fatto che sai chiedere scusa. Te lo dico ancora una volta! Sono fiera di te! Tua sorella Belen.

Chissà se il bel messaggio della showgirl, o la curiosità suscitata dal segreto inconfessabile, saranno sufficienti a garantire a Jeremias almeno un’altra settimana all’interno della casa di Cinecittà.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!