Rivoluzione Instagram: Ora Accetta Anche le Foto Rettangolari

Innovazione-rivoluzione per Instagram: da ora infatti, oltre al tradizionale e distintivo formato quadrato, sarà possibile pubblicare foto e video rettangolari. Un'evoluzione non da poco, che apre il social a tutti ma che non piace agli utenti più all'avanguardia. Vediamo tutte le novità!

Pressoché in contemporanea con la nuova versione rilasciata da Whatsapp per Android, Instagram lancia la sua personale rivoluzione: ora è infatti possibile pubblicare foto e video non solo nel tradizionale – e distintivo – formato quadrato, ma anche di forma rettangolare, con conseguente orientamento verticale oppure orizzontale.

Un’innovazione non da poco per il più noto social delle immagini – 300 milioni di utenti a livello globale, di cui il 30% solo negli Usa, con 70 milioni di fotografie condivise ogni giorni per 2,5 miliardi di like – che tuttavia non ha fatto tutto da sé: l’aggiornamento fa seguito a numerose richieste della community, soddisfatta da un lato del formato unico di Instagram, ma dall’altro stanca di vedersi tagliare un’immagine su cinque. Tanto che era disponibile un’apposita app come Square di Toto Ventures Inc. per mettere a misura le foto da pubblicare sul social.

Per modificare il formato foto – e dunque anche video – è sufficiente cliccare sull’apposito pulsante.

Non solo: Instagram interviene anche sui suoi celeberrimi filtri, ora unificati per foto e video.

Le modifiche colpiscono non tanto in sé e per sé, quanto perché Instagram è probabilmente il social che, dalla nascita, è cambiato meno e non ha mai stravolto le sue impostazioni di base. I nuovi formati tracciano invece una linea ideale tra un prima e un dopo, tra un iniziale luogo di sperimentazione, avanguardia e innovazione e un social grossomodo come tutti gli altri. Tanto che gli utenti più legati al modus operandi unico di Instagram gridano già alla disaffezione.

Com’è come non è, di certo ora Instagram è un social più aperto e utilizzabile da tutti, anche da chi non abbia grandi doti fotografiche ma voglia comunque condividere le sue immagini.

Formato rettangolare Instagram
Fonte: Web

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!