L’attrice Jodie Foster, da sempre schiva, e portatrice di una vita all’insegna della privacy e della discrezione più totale (cosa assai rara, tra le atmosfere festaiole dello sfrenato showbiz di hollywood), ha decisamente oscurato gli altri vincitori agli ultimi Golden Globe.

Con la fierezza dei suoi splendidamente portati 50 anni, è salita sul palco, per il ritiro del premio alla carriera Cecil B. DeMille (vinto prima di lei, da mostri sacri come Robert De Niro e Steven Spielberg). Nel  suo commovente discorso di ringraziamento ha parlato per la prima volta, dei suoi figli (presenti in sala), della sua omosessualità, del suo attuale stato da single e dell’amore provato per l’ex compagna Cydney Bernard.

Il suo discorso ha commosso e lasciato nelle menti di tutti i presenti, ed altresì i giornalisti che l’hanno poi intervistata al di fuori delle quinte, il dubbio se il ritiro di questo premio, sia la fine di una prestigiosa carriera; o l’inizio di qualcosa di nuovo, diciamo pure l’accesso ad  un livello superiore, magari il preambolo ad una nuova esperienza dietro la macchina da presa.

Indubbiamente, il suo gesto, verrà ricordato come la scelta di una grande donna, da sempre pronta a sfidare ogni falso pregiudizio, persino tra le fila più conservatrici della pubblica opinione statunitense.

Brava Jodie.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!