Pochi giorni fa, la notizia di una suora che ha messo al mondo un bambino.
La sorella 33enne continua ad ammettere candidamente di non essere a conoscenza del suo stato di attesa fino al parto, ma almeno adesso è più consapevole di dover abbandonare l’abito da suora e il convento delle Piccole Discepole di Gesù.

“Ho sofferto a lungo per una cistite e per una gastrite, ero in cura da un medico, prendevo un sacco di farmaci, pensavo che il gonfiore dipendesse anche dal fatto che digerivo male e non ho badato nemmeno al ritardo del ciclo. Io di sicuro mi prenderò cura del mio bambino, perché è un dono di Dio” ha annunciato la religiosa, che sembra non essere minimamente preoccupata del suo futuro e tanto meno non prova dei rimpianti verso le sue consorelle.

Il piccolo è stato chiamato Francesco, molto probabilmente in onore di Papa Bergoglio.
La suora poi, intervistata dai giornali nonostante avesse chiesto il silenzio, ammette che anche al suo paese, in El Salvador, questa storia è in prima pagina e questo la spaventa molto.
Secondo la ricostruzione dei fatti sembra che la vicenda sia iniziata proprio nel suo Paese di origine tra marzo e aprile dell’anno scorso, quando la suora tornò a casa per rinnovare il suo passaporto.
La suora potrebbe avere incontrato una vecchia fiamma alla quale non ha saputo resistere.

Nel frattempo la Caritas diocesana ha offerto alla suora di trasferirsi in una struttura per ragazze madri, gestita dallo stesso ente ma lontano da Rieti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!