Da Gennaio a fino al 24 Dicembre non c’è genitore al mondo che almeno una volta al mese non ricordi ai propri bambini che a ricevere i regali più belli a Natale sono i bambini buoni.

Ai bimbi discoli, invece, specialisti dei capricci e delle marachelle, ci penserà la Befana, che il 6 Gennaio non dimenticherà di portar loro un carico ricco di carbone!

Più avvertimenti che minacce reali, lo sappiamo tutte.

Il solo pensiero di dare un dispiacere ai nostri piccoli ci trasforma  immediatamente da Befane in premurose mammine.

Così non passa anno che tutti i bambini più fortunati, anche i più monelli, trovino sotto l’albero un numero indefinito di doni da scartare.

Quest’anno però, una mamma americana ha deciso di passare dagli avvertimenti ai fatti.

Lisa Henderson, 36 anni, di Hurricane, nell’Utah, ha deciso di bandire il Natale per i propri figli.

Caleb, 11 anni, Davis, 8 anni, e Beckham, 5 anni celebreranno la festa più amata dai bambini di tutto il mondo senza alcun regalo.

Bambino avvisato, mezzo salvato!

Loro si sono comportati male? Vorrà dire che sotto l’albero troveranno ben poco, nessun videogame, nessu robot, nulla di nulla.

Lisa è stata categorica: nessun regalo per i suoi piccoli monelli.

A molte mamme la decisione sembrerà alquanto estrema, tuttavia questa mamma americana ha spiegato nel suo blog le motivazioni alla base della sua scelta.

I nostri figli si sono comportati in maniera decisamente ingrata. Si aspettavano molto quando invece il loro comportamento è stato irrispettoso. Li abbiamo avvertiti, abbiamo detto loro che avrebbero dovuto cambiate atteggiamento o ci sarebbero state delle conseguenze. Abbiamo lavorato con loro pazientemente per diversi mesi e alla fine molto poco è cambiato

La lezione che Lisa vuole dare ai suoi bambini, quindi, è tutt’altro che crudele!

Così già da settimane la mamma blogger ha spiegato ai tre figli che quest’anno il Natale verrà festeggiato senza doni e che il denaro disposto in precedenza per acquistare i loro regali verrà destinato in beneficenza.

Secondo quando racconta Lisa, sembra che i bambini dopo i primi momenti di rabbia e smarrimento abbiano compreso la lezione della madre.

Solo il tempo però, saprà dirci quanto la punizione sarà stata efficace.

Basterà aspettare il prossimo Natale per sbirciare sotto l’albero di Lisa.

Intanto, nessuno vieta alle mamme italiane di prendere spunto!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!