Dopo C’è Posta per te, Tú sí que vales e Uomini e Donne arriverà una nuova conduzione. Sembra, infatti, che l’amata presentatrice condurrà un pezzo da novanta di Mediaset insieme a Michelle Hunziker. Avete capito di che programma si tratta? Sto parlando proprio di Striscia la Notizia.

A lanciare l’indiscrezione è il sito ‘TvZoom’ che parla addirittura di un “colpo clamoroso” ad opera di Antonio Ricci, noto ideatore del programma televisivo trasmesso quotidianamente (ad eccezione del periodo estivo) su Canale 5. Si legge, infatti, in rete:

Il 21 settembre, alla ripartenza stagionale di Striscia la Notizia, dietro le scrivanie ci saranno due donne. Una sarà Michelle Hunziker, ormai di casa nel telegiornale satirico di Canale 5, l’altra dovrebbe essere Maria De Filippi.

Un’accoppiata incredibile, destinata a riscontrare l’apprezzamento del pubblico. Se la notizia fosse confermata, quindi, la concorrenza Rai dovrebbe inventarsi qualcosa di altrettanto sensazionale per non cedere parte dei propri ascolti alle reti Mediaset.

Forse qualcuna di voi ricorderà che la De Filippi aveva già presentato il Tg satirico nel 2005. Striscia la Notizia, infatti, viveva un momento delicato e gli ascolti erano precipitati a causa del confronto diretto con Affari Tuoi, programma condotto da Paolo Bonolis su Rai 1. Allora, la scelta di mettere al timone del programma la nota presentatrice di Pavia aveva ottenuto l’esito positivo sperato e c’era stata un’inversione dell’audience. Forse Antonio Ricci spera in un nuovo “miracolo” per la prossima stagione autunnale? Chi lo sa.

Al momento non si sa ancora se la “nostra signora degli ascolti” (come spesso viene apostrofata in rete la De Filippi) confermerà l’ingaggio o rifiuterà come ha fatto in precedenza con il festival di Sanremo. Di certo la sua candidatura ha fatto crescere la curiosità nei confronti del Tg satirico. Anche perché nel 2005 Maria era stata affiancata da Garrison Rochelle e Kledi Kadiu, mentre quest’anno sarebbe protagonista al fianco di un’altra conduttrice molto amata dal pubblico: Michelle Hunziker.

Già durante l’edizione 2013-2014 il Tg satirico di Antonio Ricci era stato aperto da un duo femminile composto dalla stessa Hunziker e dall’imitatrice Virginia Raffaele. Un’accoppiata altrettanto insolita, che aveva riscosso il gradimento del pubblico facendo acquisire alla Raffaele ampia notorietà. Da allora la comica non si è mai fermata e ha portato in televisione molte parodie di personaggi noti. L’imitatrice, inoltre, è stata ospite fissa nell’ultima stagione di Amici, uno dei programmi di punta condotti dalla stessa De Filippi.

Un ampio cerchio, quindi, che vede comparire a rotazione presentatrici e conduttrici molto valide e stimate in Mediaset. Non ci resta, quindi, che attendere settembre per capire se l’accoppiata Hunziker-De Filippi sbarcherà realmente a Striscia la Notizia.

Io sarei curiosa di vederle insieme alla conduzione del Tg satirico. E voi ragazze?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!