Sarà circa una settimana che le home di Facebook sono totalmente invase da status contenenti messaggi criptati e pubblicati esclusivamente da donne.

La frase annuncia sempre la partenza verso una meta lontana per un tot. di mesi (che vanno da 1 a 31 al massimo). Qualcuno nei commenti cerca spiegazioni, soprattutto gli uomini, ma la risposta non è mai chiara.

Nessuno è impazzito, nessuna bizzarria nel mondo femminile, solamente un gioco virale che coinvolge solo le donne iscritte a Facebook per attirare l’attenzione sulla malattia più temuta dalle donne e purtroppo ancora molto diffusa: il cancro al seno.
L’esperimento era già circolato qualche anno fa utilizzando il colore del proprio reggiseno.
Il tutto inizia tramite un messaggio privato in posta che dice:

“Belle fanciulle, è arrivato di nuovo il periodo di supportare la campagna per aumentare la consapevolezza di tutti in tema di cancro al seno. Vi ricordate il gioco dell’anno scorso? Consisteva nello scrivere il colore del vostro reggiseno sulla bacheca. L’anno scorso il gioco ha visto una partecipazione tale di persone che siamo state persino citate nei telegiornali e il continuo aggiornarsi degli stati sulle bacheche ha ricordato a tutti perché lo facciamo e ha contribuito ad accrescere la consapevolezza di tutti in questo ambito. Ricordatevi di NON spiegare agli uomini che leggeranno il vostro status che cosa significhi quello che avete scritto… teneteli sulle spine! ^^ Vediamo fin dove arriviamo quest’anno: l’anno scorso quello del reggiseno ha fatto il giro del pianeta!!! Per favore, copiate ed incollate questo messaggio ed inviatelo a tutte le vostre amiche (per posta). Il giochino di quest’anno consisterà nello scrivere sul vostro stato il mese ed il giorno della vostra nascita nel modo seguente: ogni mese qui sotto elencato equivarrà ad un paese e il vostro giorno di nascita equivarrà al numero di mesi in cui resterete in quel paese. Esempio: se siete nati il 21 di gennaio la frase dovrà essere del tipo “Andrò in Messico per 21 mesi”. Qui sotto l’elenco dei mesi e dei loro corrispondenti paesi:
Gennaio – Messico Febbraio – Londra Marzo – Miami Aprile – Repubblica Dominicana Maggio – Francia Giugno – St. Petersburg Luglio – Austria Agosto – Germania Settembre – New York Ottobre – Amsterdam Novembre – Las Vegas Dicembre – Rio de Janeiro.”

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!