Erano Amici… o, forse, a giudicare dalle parole che sono volate, in realtà non lo sono mai stati.

Certo è, però, che Morgan e il cantautore Ermal Meta hanno avuto modo di lavorare insieme, proprio nel talent condotto da Maria De Filippi, prima dell’abbandono col botto dell’ex leader dei Bluvertigo.

Ma cosa ha scatenato questo botta e risposta? Il casus belli della lite, tutta via social, tra Ermal Meta e Morgan sta nella partecipazione del cantautore di origine albanese al Festival di Sanremo, in coppia con Fabrizio Moro. La querelle tra i due cantanti, che si è svolta principalmente su Twitter,  ha quindi incrinato un rapporto che fino a qualche mese fa – quando entrambi hanno partecipato all’ultima edizione del serale di Amici – sembrava ottimo e di reciproca stima.

Morgan, in un’intervista radiofonica rilasciata a Red Ronnie, parlando della sua esclusione al prossimo Festival di Sanremo dice:

“ (…)Fabrizio Moro! Cioè il Sanremo di Baglioni lo vince Fabrizio Moro, che poi sta con Ermal Merdal. Cioè Meta, come Metadone”.

L’epiteto usato dall’ex frontman dei Bluvertigo contro Meta è piuttosto offensivo, ma la risposta di Ermal è stata invece pacata.

  Caro @InArteMorgan anni fa in un’intervista dicesti “se non amo l’uomo, non amo l’artista”. Spero che tu sia orgoglioso dell’uomo che sei. Io di me lo sono anche se tu mi definisci Merdal o Metadone. Io però non capisco perché non sono esperto in nessuna delle due cose. #mah.

Un commento che poteva lasciare ancora spazio alla mediazione, Morgan però decide di accendere il dibattito e risponde ancora.

Brillante replica quella di @MetaErmal devo dire. Non capisco come faccia però a non intendersi di merda visto che è un essere umano e in quanto tale la gestisce quotidianamente. Inoltre andrà a #Sanremo con @FabrizioMoroOff.

Anche Fabrizio Moro ha partecipato all’ultima edizione di Amici, rivestendo il ruolo di professore.

L’ultima parola, al momento, è di Ermal Meta, che si dice amareggiato per le parole dell’ex giudice di X Factor: “Che tristezza Marco. Il primo viaggio che ho fatto appena ho preso la patente era per venire ad un tuo concerto. Che amarezza. Basta con queste cazzate, non sperperare il tuo immenso patrimonio musicale. Pubblica un disco e lasciaci tutti senza parole. Io almeno ti aspetto ancora”. 

Nel web il coro è unanime nello schierarsi a sostegno di Ermal Meta e di Fabrizio Moro, che ha scelto di non intervenire nella discussione nonostante sia stato citato più volte in maniera esplicita o meno. La coppia Moro-Meta, tra l’altro secondo gli scommettitori, rimane al momento una delle favorite alla vittoria del Festival di Sanremo 2018 firmato Claudio Baglioni.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!