Benvenuto Netflix: dal 22 Ottobre anche in Italia. I prezzi e come funziona

#ciaonetflix è l'hashtag scelto dal colosso dei servizi Tv in streaming statunitense Netflix per lo sbarco in Italia, previsto per il 22 ottobre 2015. Gli abbonati avranno a disposizione tre piani tariffari, contenuti esclusivi da guardare su quasi tutti i dispositivi connessi a internet e serie tv imperdibili. Scopriamo quali!

#ciaonetflix è l’hashtag scelto dal servizio Tv in streaming statunitense per salutare il suo arrivo in Italia, programmato per il 22 ottobre. Si tratta né più e né meno di un evento: Netflix, infatti, è la più grande Tv in streaming del mondo – vanta oltre 65 milioni di abbonati in più di 50 Paesi, che ogni giorno guardano più di 100 milioni di ore di programmi televisivi e film, tra cui serie originali, documentari e lungometraggi – e si prepara a sbarcare nel Bel Paese con un’offerta articolata su diversi piani tariffari a partire da 7,99 euro mensili.

Andiamo a vedere nel dettaglio dove potremo vedere i programmi di Netflix, quali saranno i costi precisi e le trasmissioni in streaming che potremo guardare!

1. #ciaonetflix: i piani tariffari per l’Italia di Netflix

Netflix sbarca in italia il 22 ottobre
Fonte: Web

Gli utenti di internet in Italia potranno abbonarsi a Netflix e guardare programmi in streaming secondo un’ampia gamma di contenuti, tra cui serie originali esclusive, documentari, lungometraggi e altri programmi provenienti da ogni parte del mondo. Netflix sarà disponibile in alta definizione o anche in Ultra HD 4K su quasi tutti i dispositivi dotati di schermo e connessione internet, attraverso qualsiasi provider internet.

Netflix offrirà un piano Base, con una sessione di Tv in streaming alla volta e definizione standard, a 7,99 euro al mese; ci sarà poi la possibilità di sottoscrivere un piano Standard con due sessioni di streaming contemporanee e alta definizione a 9,99 euro al mese e infine un piano Netflix Premium, che consentirà quattro sessioni di streaming alla volta e la visione in Ultra HD 4K a 11,99 euro al mese. L’abbonamento potrà Netflix essere disdetto in qualsiasi momento e il primo mese sarà gratuito per tutti i nuovi abbonati, una sorta di prova per capire il proprio tasso di gradimento del nuovo servizio di Tv in streaming.

2. Come funzionerà Netflix: smart Tv, lettori blu-ray e consolle

Dispositivi per vedere netflix
Fonte: netflix.com

Ma dove potremo vedere le serie Tv, i documentari e i programmi di Netflix? Dal momento del lancio sarà possibile accedere ai servizi di Tv in streaming di Netflix da smart Tv, tablet e smartphone, computer e da una serie di consolle per videogiochi e set-top box connessi a internet, oltre che da Apple Tv e Google Chromecast. Grazie alla partnership con Telecom Italia, Netflix sarà disponibile anche tramite il set-top box TIMvision e i clienti della compagnia telefonica potranno pagare l’abbonamento Netflix tramite la bolletta TIM.

Grazie a un’ulteriore partnership con il servizio di Tv in streaming Netflix, inoltre, Vodafone offrirà diverse promozioni ad hoc che includeranno abbonamenti Netflix con l’acquisto di servizi di fibra ottica o 4G. La compagnia telefonica consentirà inoltre agli utenti italiani di semplificare la registrazione e il pagamento dell’abbonamento Netflix, che potrà avvenire tramite la bolletta Vodafone.

Netflix offrirà anche la possibilità di regalare un (gradito) servizio Tv in streaming: sarà infatti possibile acquistare carte regalo Netflix in diversi rivenditori autorizzati, tra cui GameStop, Unieuro, MediaWorld, Esselunga, Mondadori ed Euronics. Le carte regalo Netflix saranno utilizzabili come qualsiasi altro metodo di pagamento.

Passiamo infine a scoprire quali programmi Tv potremo gustarci in streaming grazie all’arrivo di Netflix!

3. Cosa potremo guardare su Netflix in streaming?

cosa guardare in streaming su netflix
Daredevil – Fonte: Web

A parte il recente annuncio di una nuova attesissima serie di 4 puntate de Una Mamma per Amica, l’offerta di Netflix in Italia in termini di servizio Tv in streaming comprenderà serie originali, tra le quali Marvel – Daredevil, Sense8, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo e Narcos, documentari apprezzati dalla critica come Virunga e Mission Blue, docu-serie come Chef’s Table, oltre al primo lungometraggio originale Netflix, Beasts of No Nation. È prevista inoltre un’ampia selezione di programmi per bambini e ragazzi. Il servizio di Tv in streaming Netflix è completamente localizzato e saranno disponibili sottotitoli e doppiaggio in italiano.

Agli spettatori verranno continuamente offerti nuovi titoli. Una delle serie originali Netflix che esordirà entro la fine dell’anno è Marvel – Jessica Jones, la seconda delle quattro serie Marvel che saranno disponibili in esclusiva su Netflix, per poi arrivare alla miniserie The Defenders, che riunisce i personaggi delle quattro serie precedenti.

Gli abbonati potranno anche contare su ulteriori film originali Netflix in esclusiva. Tra i titoli annunciati figurano Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville, The Ridiculous 6 e War Machine di Brad Pitt.

Dal lancio del servizio di Tv in streaming nel 2007, Netflix ha permesso agli spettatori di decidere quando, dove e come fruire dell’intrattenimento offerto. Gli abbonati possono riprodurre i programmi, metterli in pausa e riprendere a guardarli su diversi dispositivi, sempre senza pubblicità. E grazie a un sistema unico che genera automaticamente consigli per gli utenti, ogni abbonato riceverà un elenco personalizzato di titoli da scoprire.

Gli utenti italiani possono infine trovare le ultime novità sul servizio di Tv in streaming di Netflix tramite gli account locali Twitter, Instagram (@NetflixIT) e Facebook (www.facebook.com/netflixitalia) dell’azienda. Per ricevere un avviso appena Netflix sarà disponibile, basta inserire il proprio indirizzo email su www.netflix.com.

Allora, care amiche, che ve ne pare? Anche voi come noi non vedete l’ora che il servizio Tv in streaming Netflix sbarchi in Italia? Noi in redazione stiamo già scegliendo quale abbonamento faccia per noi e abbiamo iniziato a preparare la lista dei regali di Natale…

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!