La Moglie è Depressa: Lui Scrive la Lista dei Motivi per cui la Ama ancora di Più

Chiunque abbia vissuto accanto a una persona affetta da depressione sa quanto possa essere difficile a volte mostrare affetto, amore, supporto, vicinanza. Lo sa anche Tim, da poco marito di Molly, che soffre appunto di depressione. Ma Tim non ha mai mollato: ecco il suo commovente gesto per dimostrare il suo sostegno a Molly!

Il suo nome utente su Imgur è mollywho e recentemente si è sposata con Tim Murphy, un ingegnere di Los Angeles. Ma a causa di una storia di depressione, la vita per Molly negli ultimi tempi si è trasformata in un percorso scosceso e accidentato. Il lavoro è sempre più stancante, la sua cerchia sociale si sta restringendo a vista d’occhio e ora si trova pure a cercare di dover tenere dritta la barra del matrimonio.

In un post carico di intensità che ora è diventato virale, Molly confessa i suoi sentimenti e rivela che è come se stesse riversando tutta la sua frustrazione sul marito.

Nel mezzo di questa lotta, mio marito ha cercato incessantemente di aiutarmi a risalire – scrive la donna su Imgur – Io non sono la persona più facile al mondo con cui avere a che fare. Infatti, più di una volta ho perso tutte le speranze e ho sfogato tutta la rabbia su di lui. Ma lui mi ha perdonato ogni volta. Ho un lungo viaggio dinanzi a me e so che lui si rende conto, probabilmente, che non sono mentalmente stabile. Ma mi tiene la mano e cerca sempre di fare del suo meglio.

Ed è proprio la reazione di Tim che si sta diffondendo in rete a macchia d’olio.

Rientrata a casa dopo un viaggio a San Francisco, Molly è collassata sul letto. Si sentiva malissimo per come si era comportata nei confronti del marito. Ma è stato in quel momento che ha alzato lo sguardo verso l’armadio e ha visto lo specchio. E le scritte sullo specchio, soprattutto. Molly pensava che Tim volesse “semplicemente” ricordarle quanto la ami, perché lui sa quanto spesso lei se lo dimentichi. Sa che per lei è uno sforzo abnorme riuscire a vedere il buono del mondo e soprattutto la bellezza in se stessa. Sullo specchio c’era invece una sorta testamento dell’amore del marito verso Molly sotto forma di elenco. Esattamente ciò di cui lei aveva bisogno in quel momento.

Mentre lei era fuori città, il marito aveva scritto un messaggio in punti per lei proprio sul vetro dello specchio perché c’erano alcune cose che lui voleva che la moglie sapesse.

messaggio specchio marito
Fonte: imgur.com

Proprio così. Impugnato un pennarello indelebile, Tim ha scritto sullo specchio una lista. Una lista di 15 punti intitolati “Tutte le ragioni per cui amo mia moglie”. Un insieme di 15 ragioni commoventi, divertenti, reale, sincere ed emotive.

  1. Lei è la mia migliore amica.
  2. Non molla mai né con me né con se stessa.
  3. Mi lascia il tempo per lavorare sui miei progetti folli.
  4. Mi fa ridere ogni giorno.
  5. Lei è stupenda.
  6. Accetta la persona pazza che sono.
  7. Lei è la persona più gentile che io abbia mai conosciuto.
  8. Sa cantare con una voce bellissima.
  9. Mi ha accompagnato in uno strip club.
  10. Ha vissuto una grave tragedia e ciò nonostante è la persona più ottimista nei confronti dell’umanità che io conosca.
  11. Mi ha sempre offerto il suo supporto nelle mie scelte professionali e mi ha seguito ogni volta.
  12. Senza rendersene conto, mi fa desiderare di fare per lei più di quanto io abbia mai fatto per chiunque altro.
  13. Lei fa un lavoro fantastico e avanza costantemente nella sua carriera.
  14. Gli animali piccoli la fanno commuovere.
  15. Grugnisce quando ride.

Queste sono le 15 ragioni per cui il marito di mollywho la ama ancora come prima, più di prima.

L’espressione di Molly nello specchio dice tutto: è sopraffatta, completamente scioccata e praticamente in lacrime.

Per le persone che soffrono di depressione è fondamentale poter contare sul supporto di qualcuno. Naturalmente, in questo caso Tim è in grado – ed è disposto – a offrire alla moglie tale tipo di sostegno.

Anziché stigmatizzare la malattia (o la persona!) date il vostro aiuto – aggiunge Molly – Non ostracizzate chi sta male. Ho scritto questo post per mostrare al mondo che persino un piccolo gesto come un elenco di cose positive che generano amore scritta sullo specchio del mio letto può restituire un ricordo dell’amore e della bontà che ci sono nel mondo.

molly e tim
Fonte: boredpanda.com

La vita per chi soffre di depressione è dura, a tratti impossibile. E non è affatto facile nemmeno per chi vive accanto a una persona depressa. Vorremmo che tutte le storie avessero un simile lieto fine: sappiamo che non è così, purtroppo. Ma ci auguriamo che questa storia possa mostrare di quanto aiuto e supporto abbiano bisogno le persone affette da depressione e come questo sostegno si possa esprimere anche in modi semplici e diretti. Non lasciamoli soli.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!