Cenare Come in un Film? Ecco 10 Ristoranti dei Film che Esistono Davvero!

Chi non ha mai sognato di cenare nello stesso ristorante in cui i protagonisti del nostro film preferito si sono dichiarati amore eterno? Ecco 10 ristoranti dei film che esistono davvero! Pronte ad un viaggio tra i locali presenti nelle nostre pellicole del cuore?

Chi non ha mai sognato di cenare in un elegantissimo ristorante in cui i protagonisti del nostro film preferito si sono dichiarati amore eterno? Alcune delle scene più famose dei film che tanto amiamo si svolgono proprio a tavola. Sarebbe bello pranzare allo stesso tavolo di Julia Roberts e Richard Gere in Pretty Woman, vero?

Pronte per un viaggio, purtroppo solo virtuale, tra i locali che hanno fatto da sfondo ai nostri movies del cuore? Ecco 10 ristoranti dei film che esistono davvero!

1. “Harry ti presento Sally” – Katz’s Delicatessen  (New York)

Fonte: Web
Fonte: Web

Si trova a New York, precisamente al 205 dell’East Houston Street, il celebre locale ha che ha fatto da sfondo alla famosissima scena del finto orgasmo interpretato magistralmente da Meg Ryan alias Sally di fronte ad un imbarazzatissimo Harry (Billy Crystal). Come dimenticare una scena così!

2. “La Grande Bellezza”- La Veranda (Roma)

Fonte: Web
Fonte: Web

Nella suggestiva cornice dello storico Palazzo della Rovere a Roma si trova il ristorante La Veranda dell’Hotel Columbus, in cui si svolge la cena tra Jep Gambardella (Toni Servillo) e Ramona, interpretata dalla bellissima Sabrina Ferilli. Il ristorante è celebre per i suoi affreschi del Pinturicchio: arte e gusto!

3. “Twilight” – Bella Italia (Port Angeles)

Fonte: Web
Fonte: Web

Ricordate il romantico primo appuntamento tra la timida e introversa Bella (Kristen Stewart) e il sexy vampiro Edward (Robert Pattinson)? Bene! La romantica cenetta si svolge nel ristorante Bella Italia al 118 East First Street di Port Angeles, Washington. In realtà, la scena si è svolta in uno studio dell’Oregon che imita gli arredamenti del locale, quindi, se doveste andarci non aspettatevi esattamente la stessa identica location del film!

4. “The Social Network”- Thirsty Scholar Pub (Somerville)

Fonte: Web
Fonte: Web

Il bar dove il giovane Mark Zuckerberg, interpretato da Jessie Eisenberg, viene brutalmente lasciato dalla sua ragazza dell’epoca, esiste realmente e si trova vicino alla celebre Università di Harvard, precisamente al n° 70 di Beacon Street a Somerville, nel Massachusetts.

5. “Il Diavolo veste Prada”- Bubby’s (New York)

Fonte: Web
Fonte: Web

Perché non trascorrere una serena cenetta in compagnia di amici da Bubby’s a Tribeca, New York. Il locale viene scelto anche dalla dolce e determinata Andrea Sachs, una straordinaria Anne Hathaway per sfuggire dalle grinfie della terribile Miranda!

6. “Notting Hill”- Nobu (Londra)

Fonte: Web
Fonte: Web

Si svolge al Nobu, ristorante giaponese al 19 di Old Park Lane, la famosa scena di Notting Hill in cui la cena tra Anna (Julia Roberts) e William (Hugh Grant) viene interrotta da alcuni maleducati avventori. Il sorriso e la battuta pronta di Anna avranno la meglio sugli squallidi commenti dei fastidiosi clienti!

7. “Mrs Doubtfire” – Bridges Restaurant and Bar (Danville)

Fonte: Web
Fonte: Web

Ricordate la stressante cena durante la quale Daniel Hillard (Robin Williams) è costretto a frenetici cambi d’abito per tenere a galla la finzione della corpulenta tata Mrs Doubtfire? Bene! Il ristorante in cui il protagonista indossa i panni della governante è il Bridges Restaurant and Bar al 44 di Church Street a Danville in California.

8. “Lost in Translation” – Park Hyatt (Tokyo)

Fonte: Web
Fonte: Web

I malinconici protagonisti di Lost in Translation, Charlotte e Bob Harris (Bill Murray e Scarlett Johansson) trascorrono molto tempo al ristorante e al bar dell’hotel Park Hyatt, lussuoso albergo che si trova realmente a Tokyo in Giappone.

9. “The Wolf of Wall Street”- Four Seasons (New York)

Fonte: Web
Fonte: Web

É nell’elegante cornice del Four Seasons al 99 East 52 Street di New York che Belfort (Leonardo DiCaprio) propone a Naomi (Margot Robbie) di sposarlo. E chi non sogna una proposta di matrimonio così e soprattutto da un tipo alla DiCaprio!

10. “Pretty Woman”- Cicada Restaurant (Los Angeles)

Fonte: Web
Fonte: Web

Il Cicada Restaurant al 617 S Olive di Street Los Angeles è il lussuoso ristorante che appare nella favola moderna per antonomasia. Stiamo parlando di Pretty WomanLa dolce squillo Vivian (Julia Roberts) accompagna Edward (Richard Gere) ad una cena d’affari, durante la quale la ragazza, non abituata ai ristoranti lussuosi, mostra le sue difficoltà di fronte alle rigide regole del bon ton. La bella Vivian come ben sappiamo, ne esce vincitrice.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!