Rosy Abate, serie TV con protagonista l’attrice Giulia Michelini andata in onda su Canale 5 in questi giorni e conclusasi il 10 dicembre è stato un grandissimo successo. Un successo talmente importante che la fiction tornerà per una seconda stagione.

Rosy Abate è uno spin-off della serie Squadra Antimafia (andata in onda per otto stagioni, dal 2009 al 2016) e vede protagonista l’agguerrita e vendicativa Rosy, ex boss mafioso, che ha cambiato identità e vuole dimenticare il suo passato malavitoso. In questa serie tv Rosy si è trasferita in Liguria, si fa chiamare Claudia Lodato (in onore dell’amica-nemica Claudia Mares scomparsa qualche anno prima), lavora coma cassiera e porta avanti un’esistenza tranquilla insieme al premuroso fidanzato Francesco. Ma il passato tornerà ben presto a tormentarla.

[Allerta Spoiler] La molla che porterà la “Regina di Palermo” a tornare ad abbracciare il mondo della Mafia è la notizia che il figlio Leonardo – creduto morto nelle vicende di Squadra Antimafia – è invece ancora vivo. Il figlio redivivo proprio come la madre, creduta da tutti morta in seguito all’esplosione di una pompa di benzina al termine dell’ottava e ultima stagione di Squadra Antimafia.

Ascolti record per questa nuova serie TV, arrivata a toccare i 5 milioni di ascolti in una puntata e il 21% di share. Soddisfazione anche dai piani alti di Mediaset, nella persona del direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, che ringrazia la produzione di Taodue, il regista Beniamino Catena, l’attrice Giulia Michelin e conferma l’arrivo di una seconda stagione, a cui si starebbe già lavorando.

Altra conferma dell’arrivo di una seconda stagione giunge sui social dall’autore Mizio Curcio, che sul suo profilo Facebook scrive:

Un anno fa “Rosy Abate-La Serie” era solo un file word…ieri l’ultima puntata ha segnato il record di ascolti…la dedica è per mio nonno che ci ha lasciati in questi giorni, mentre un nuovo file è già pronto per voi… #RosyAbate#RosyAbateSecondaStagione”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!