Sailor Moon Crystal: la paladina della legge torna in TV con una nuova stagione

Tirate fuori la Guerriera Sailor che c'è in voi! Stanno per arrivare gli episodi di Sailor Moon Crystal, la nuova serie con protagoniste le mitiche guerriere che vestono alla marinara. Chi l'ha detto che i cartoni animati sono solo per i bambini?

Sono passati circa vent’anni dalla messa in onda, sulle reti Mediaset, della prima puntata di un cartone animato che abbiamo amato tutte moltissimo. Stiamo parlando,ovviamente, di Sailor Moon. Anche se ormai non siete più bambine da un pezzo, e pensate di aver ampiamente superato l’età in cui è lecito accendere la televisione per guardare un cartone animato, siamo certe che non potrete rimanere indifferenti a questa notizia. A partire da domenica 18 dicembre, su Rai Gulp, stanno andando in onda gli episodi di una nuova stagione di Sailor Moon, mai trasmessa sulla tv italiana. La nuova serie si chiama Sailor Moon Crystal, e tutti i fan delle combattenti che vestono alla marinara ne aspettavano con ansia la messa in onda almeno da un paio di anni.

13

Si tratta di una nuova serie realizzata nel 2014 in occasione del ventesimo anniversario del manga e già trasmessa da tempo in Giappone. Sailor Moon Crystal è a tutti gli effetti un nuovo adattamento del manga originale. La narrazione riparte dal principio, ma viene raccontata in maniera molto più fedele al manga rispetto a quanto era stato fatto nelle prime serie animate trasmesse negli anni ’90.

sailor-moon

La storia comincia quindi sempre con l’incontro di Usagi Tsukino, che noi conosciamo tutti come Bunny, con la gattina nera Luna. Luna rivelerà a Bunny la sua identità segreta di guerriera Sailor e le spiegherà la sua importantissima missione. Bunny infatti, insieme alle altre guerriere, dovrà trovare il Cristallo d’Argento Illusorio, sconfiggere i sicari del Dark Kingdom e proteggere la Principessa del Regno della Luna.

È l’occasione buona per staccare un po’ la spina, e regalarsi un tuffo nei nostri ricordi più cari: i ricordi di quando, finiti i compiti, smettevamo di essere delle studentesse svogliate per trasformarci in una delle invincibili guerriere sailor. Le puntate vengono trasmesse tutti i giorni alle 9.00, e in replica alle 17.30: scommettiamo che allungando leggermente il passo di ritorno dall’ufficio riuscirete ad accendere la tv in tempo per la replica del pomeriggio? Noi stiamo già studiando il percorso più veloce per tornare a casa!

10

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!