Poche sere fa c’è stata la cerimonia di premiazione dei 66esimi Emmy Awards, il più importante riconoscimento per le serie tv, tanto da essere spesso definito come l’Oscar del piccolo schermo.

A far la parte del leone è stato Breaking Bad, la pluripremiata serie targata AMC giunta ormai alla quinta ed ultima stagione.

Chiusa una stagione televisiva, in autunno se ne apre una nuova: quali telefilm andranno avanti nella prossima stagione e quali sono le novità da tenere sotto controllo? Scoprilo nei prossimi punti!

1. Orange is the new black

fonte: Web
fonte: Web

Arriva a settembre sulle reti italiane la seconda stagione della serie ambientata nel carcere femminile di Litchfield.

Se vi siete perse la prima stagione, ecco un breve riassunto della trama: Piper Chapman è una donna che si trova suo malgrado coinvolta in un traffico illegale a causa della donna che amava, Alex.

Per questo si ritroverà a dover scontare una pena imprevista e ad imparare a convivere con le abitudini della vita da galeotta in un susseguirsi di momenti comici in un universo femminile davvero insolito.

La seconda stagione, come la prima, è composta da 13 episodi, e la serie è già stata confermata per una terza stagione.

2. True detective

fonte: Web
fonte: Web

Tra le serie più attese sui nostri schermi debutterà a settembre sulla tv satellitare True Detective,  il poliziesco trasmetto negli Stati Uniti dalla HBO aventi come protagonista due star hollywoodiane sull’onda del successo, vale a dire Matthew McConaughey – vincitore del premio Oscar come migliore attore protagonista per il suo ruolo drammatico nella pellicola indipendente Dallas Buyers Club ed il versatilissimo Woody Harrelston, che a novembre rivederemo al cinema nel ruolo di Haymitch nel terzo capitolo della saga Hunger Games.

I due tuttavia non prenderanno parte alla seconda stagione, che avrà dei protagonisti differenti: concepita come serie antologica, ogni stagione riguarderà una storia a sé stante.

La prima stagione conta otto episodi da un’ora ciascuno, una seconda è stata confermata ma sono ancora poche le indiscrezioni a riguardo.

3. Gotham

fonte: Web
fonte: Web

Annunciata quasi un anno fa, arriva a fine settembre la serie televisiva prequel delle avventure di Batman, ispirata proprio  ai fumetti del Cavaliere Oscuro della DC Comics.

Il protagonista sarà un giovane commissario Jim Gordon,  che avevamo visto al cinema col volto del camaleontico Gary Oldman (Sirius Black nella saga di Harry Potter)  negli ultimi film diretti da Christopher Nolan e che ora avrà come interprete Ben McKenzie, l’indimenticabile Ryan di O.C.

La serie prenderà il via proprio dall’evento che segna l’infanzia del piccolo Bruce Wayne e che contribuirà a farlo diventare Batman, ovvero l’omicidio dei suoi genitori.

Non mancheranno i classici villains, da Catwoman a Pinguino.

4. House of cards

fonte: Web
fonte: Web

Questo autunno tornano anche gli intrighi e i giochi di potere di House of Cards, la serie americana di casa Netfix basata sull’omonima miniserie britannica che vede come protagonista uno spietato Kevin Spacey (tra le sue tante interpretazioni ricorderete American Beauty) alla conquista dei vertici politici statunitensi.

Nel frattempo si lavora alla terza stagione, che verrà trasmessa in lingua originale a partire dal prossimo febbraio.

5. The Walking Dead

fonte: Web
fonte: Web

Parte ad ottobre la quinta ed attesissima stagione di The Walking Dead, la serie sugli zombie ispirata all’omonimo fumetto di Robert Kirkman che ha infranto i record di ascolti e riportato in voga la figura del non-morto.

Anche da questa nuova stagione possiamo aspettarci tinte cupe ed emozioni forti, stavolta in contemporanea con gli Stati Uniti. 

6. Doctor Who

fonte: Web
fonte: Web

È appena iniziata nel Regno Unito l’ottava stagione della nuova serie del telefilm più longevo della storia, la famosissima Doctor Who, serie fantascientifica che narra le avventure nel tempo e nello spazio del misterioso Dottore, un alieno e Signore del Tempo.

La serie completa comprende 26 stagioni della serie classica e un film oltre alle già citate otto stagioni della nuova serie: un bel po’ da recuperare per chi fosse rimasto indietro!

La nuova stagione porta con sé una rilevante novità, infatti vedrà protagonista Peter Capaldi nel ruolo del dodicesimo Dottore, che prende il posto occupato prima di lui da Matt Smith.

Il passaggio di testimone da un attore all’altro viene giustificato nella storia con un processo vitale dei Signori del Tempo noto come “rigenerazione”, che consente al Dottore di vivere in un nuovo corpo, situazione che gli comporta tuttavia anche dei cambiamenti nella personalità.

7. The Carrie diaries

fonte: Web
fonte: Web

Prequel della serie cult Sex and the City, the Carrie Diaries racconta le storie di una giovane Carrie appena arrivata a New York.

La prima stagione è stata in verità abbastanza deludente per tutte le fan di Sex and the City, mostrando una Carrie fin troppo innocente e ben poco del glamour della grande mela.

Tuttavia la seconda stagione sembra promettere bene, con l’inserimento del personaggio di Samantha a ravvivare la trama.

8. Selfie

fonte: Web
fonte: Web

La ABC corre al passo coi tempi e a fine settembre trasmetterà l’episodio pilota di nuova commedia sull’ossessione per i social network e la popolarità che ne può derivare, chiamata iconicamente Selfie.

Per il momento tuttavia non sono ancora stati girati altri episodi, in attesa di conoscere i feedback dell’audience.

9. Fargo

fonte: Web
fonte: Web

Ispirata all’omonimo film dei fratelli Cohen  – che infatti ne sono produttori esecutivi – del 1996, anche Fargo come True Detective è una serie concepita per narrare una storia diversa in ogni stagione.

La prima stagione – per adesso l’unica girata – si contraddistingue per le tinte noir e thriller e vede come protagonista Billy Bob Thornton nel ruolo del killer professionista Lorne Malvo, affiancato da Martin Freeman, attualmente sotto le luci della ribalta per la sua interpretazione del giovane Bilbo nella trilogia di Peter Jackson Lo Hobbit e per il ruolo di Watson nella serie tv Sherlock.

10. Fleming – Essere James Bond

fonte: Web
fonte: Web

Arriva infine dal Regno Unito la miniserie basata sulla vita di Ian Fleming, l’autore dei romanzi sull’agente segreto James Bond.

Nei quattro episodi vengono raccontate le vicende di Fleming nel controspionaggio marino durante la seconda guerra mondiale, conflitto dal quale trasse ispirazione per la sua serie di libri.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!