I Griffin, è uno dei telefilm più seguiti in America e non solo. Sulla scia dei Simpson, ha iniziato come sit com dedicata ad ogni tipo di pubblico ma, a lungo andare, la visione è stata consigliata ad un pubblico adulto viste le tematiche soprattutto politiche o soft satira, che vengono spesso citati durante la serie tv. Tuttavia il telefilm ha fin da subito attirato l’attenzione del pubblico, soprattutto perchè diverte vedere le vicende di una normale famiglia in situazioni difficili, complicate e articolate.

Seth McFarlane sta già scrivendo la tredicesima stagione, e dopo aver diretto anche un film (TED) e altre serie tv quali “American Dad” e “the Cleveland show”, domenica sera ha voluto creare una sorta di “trauma” per chi segue la sua prima produzione e regia durante la sesta puntata della 12^ serie.

Mettendo in scena un incidente stradale, ha messo “fuori” dalla serie il cane Brian Griffin. Come chi segue il telefilm saprà, il cane era un antropomorfo perchè così diventasse più adatto alla trama: “un cane NON parlante” – disse il suo disegnatore all’epoca- “ non avrebbe riscosso molto successo. Mentre adesso, se non altro possiamo fargli fare quello che vogliamo!”. Brian Griffin era il migliore amico del protagonista, e non solo! Una sorta d’attaccamento verso Lois Griffin e il piccolo Stewie con il quale fanno un duo simile a Gianni e Pinotto. Perciò si parla di shock. Come ha potuto Mc Farlane far fuori uno dei personaggi più importanti? Ecco il video:

Nella puntata andata in onda negli Usa domenica sera, “Life of Brian”, Brian, il cane antropomorfo della famiglia Griffin, è stato investito da un auto ed è morto. La redazione di “E!Online” ha contattato Steve Callaghan, produttore esecutivo della serie ed ecco cosa ha dichiarato:

Per quanto amiamo tutti Brian, e per quanto tutti amano gli animali domestici, può capitare che nella realtà un cane possa essere investito da un’auto. Avevamo deciso per la morte di uno dei protagonisti, pensavamo che per la famiglia Griffin sarebbe stato meno traumatico perdere Brian.” Non sarebbe comunque la prima sit-com che “taglia fuori” un personaggio principale. Anche nei Simpson, già spoilerato, morirà un personaggio importante durante l’attuale serie tv.

I fan del “toon” di MacFarlane sono ancora sotto shock. Aspettando rivelazioni, vedremo come continuerà questa serie.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!