La nota audio, croce e delizia di molte di noi, avrà una nuova declinazione su Facebook. In questo momento infatti sono in corso dei test per pubblicare dei post vocali come nuovo contenuto da inserire nel proprio status. Molto presto le chiacchierone e i logorroici potranno sfogarsi anche su Facebook condividendo lunghi monologhi che verranno visualizzati graficamente con l’onda vocale.

I messaggi vocali tanto utili per brevi comunicazioni, quanto difficili da affrontare nel momento che superano il minuto di durata sono pronti a invadere anche Facebook.  La piattaforma di Mark Zuckerberg sta testando questa nuova funzione in India, ma in tempi ragionevolmente brevi potrebbe essere disponibile per gli utenti di tutto il mondo.

La notizia, rivelata su Twitter dall’utente indiano Abhishek Saxena, è stata confermata da un portavoce di Facebook al sito TechCrunch: “Lavoriamo sempre per aiutare le persone a condividere e a connettersi con i loro amici e familiari in modi che per loro sono autentici. Le clip vocali danno alle persone un nuovo mezzo attraverso cui esprimersi”.

Un post vocale che si può ri-ascoltare prima di pubblicarla e che sarà sicuramente più immediata di un post scritto o della realizzazione di una breve clip video.

La nuova opzione sarà facilissima da condividere infatti basterà cliccare su “aggiungi clip vocale”, si aggiungerà alle funzioni già presenti nella barra per l’aggiornamento di stato, dove si trovano foto e video, stati d’animo, immagini animate, registrazioni, sondaggi e via dicendo.

Questa nuova funzione di Facebook apre il social a una nuova prospettiva, si potranno infatti registrare note brevi ma anche contenuti più impegnativi in una sorta di micro podcast personalizzato. Aspiranti speaker fatevi avanti perché da domani Facebook potrebbe diventare il vostro social preferito.

I post vocali si dovranno far spazio tra il selfie con le amiche, il video delle vacanze e l’aforisma-frecciatina contro l’ex.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!
  • Desperate Geeks