È morto Simon Shelton Barnes, attore di 52 anni noto per aver interpretato Tinky Winky, il personaggio viola dei Teletubbies che tanto piace a grandi e piccini. Barnes era sposato con l’attrice Emma Robbins e viveva ad Ampthill, nel Bedfordshire, con i suoi tre figli: è stato un ballerino e coreografo molto apprezzato.

Barnes, in realtà, è morto alcuni giorni fa, il 17 gennaio, ma la notizia in Italia è trapelata solo oggi: a dare il triste annuncio è stata la nipote, l’attrice britannica Emily Atack con un post pubblicato su Instagram:

“Il mio meraviglioso zio Simon Barnes ci è stato tolto così all’improvviso. Era l’uomo più gentile e talentuoso che si possa mai desiderare incontrare. Era amato da tutti quelli che lo conoscevano”. 

7

“Ti amo così tanto papà. L’uomo più bello del mondo, per sempre nel mio cuore”; “Ho perso il mio adorabile papà, era l’uomo più gentile che io conoscessi e lo amo più di ogni altra cosa” fanno sapere i suoi figli. “Che settimana terribile! Riposa in pace Simon Shelton aka Tinky Winy.. ricordo i bei tempi” scrive su Twitter John Simmit, attore che recita nella parte di Dipsy, il Teletubbies verde.

Tinky Winky fu anche un personaggio molto chiacchierato poiché, secondo alcuni, la borsetta rossa a tracolla e l’antenna a forma di triangolo avrebbero richiamato un comportamento gay. Una questione che Barnes stesso definì “sciocca”: “La gente mi chiede sempre se Tinky Winky è gay ma il personaggio dovrebbe avere tre anni, quindi la domanda è davvero sciocca”.

Simon Shelton Barnes – che in questi anni ha interpretato Tinky Winky – aveva preso il posto di Dave Thompson, dopo una settantina di puntate dall’inizio della serie tv della Bbc, andata in onda per la prima volta il 31 marzo del 1997. Thompson, infatti, era stato licenziato poiché la sua “interpretazione del ruolo non era accettabile”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!