Tom Daley, il diciannovenne campione olimpico nei tuffi, ha fatto coming out.

Il giovane  vincitore di una medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 2012 ha pubblicato un video in cui dichiara di essere fidanzato con un ragazzo e di essere felice.

Pochi mesi fa aveva smentito di essere gay ma aveva anche dichiarato che se lo fosse stato non avrebbe avuto problemi ad ammetterlo e così ha fatto. Nel video pubblicato alcune ore fa dice  “La mia vita privata è sempre stata importante per me. In un mondo ideale non avrei girato questo video, perché certe cose non dovrebbero importare. Per me l’onestà è qualcosa di fondamentale. Sono sempre stato onesto, anche se a volte sono stato vago in alcune risposte che ho dato. Una cosa con la quale non sono mai stato a mio agio, sono stati i miei fidanzamenti. Sono uscito con delle ragazze, ma non ho mai avuto un fidanzamento serio sul quale avrei qualcosa da dire. Ora penso di essere pronto a parlare: la scorsa primavera la mia vita è cambiata in maniera radicale. Ho incontrato qualcuno, che mi ha reso felice e mi ha fatto sentire al sicuro: questa persona è un ragazzo“.

Tom aggiunge inoltre che continuano a piacergli le ragazze ma in questo momento si vede con un uomo e non potrebbe essere più felice.

Nella descrizione del video scrive che è stata una dura decisione da prendere, ma che vuole che lo si sappia da lui. Il sostegno dei fan non è tardato ad arrivare con più di 4 milioni di visualizzazioni.

“Mio padre mi ha sempre detto: finchè sei felice tu lo sono anche io. Bene io oggi sono felice”.

Quanti oggi potrebbero dirsi felici come lui? L’amore non ha limitazioni! Vai Tom!

>>> Ecco il video della dichiarazione

http://www.youtube.com/watch?v=OJwJnoB9EKw”

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!