Tutti pronti? Sta tornando Bim Bum Bam. Tutti i dettagli sulla maratona TV

Un regalo di Natale in anticipo davvero speciale. Sta per andare in onda una lunga maratona televisiva dedicata a Bim Bum Bam, il programma cult della tv dei ragazzi degli anni 80 e 90: in una parola, imperdibile.

Siete pronte a fare un tuffo nei ricordi più belli della vostra infanzia? Allora segnate questa data in agenda: domenica 11 dicembre, su Mediaset Extra, andrà in onda una maratona davvero speciale, dedicata al più bel programma della storia della tv dei ragazzi. A partire dalle 10.30 fino alle 20.00, infatti, andrà in onda Bim Bum Bam Generation – Gli Anni ’80, una giornata interamente dedicata a chi, pur non essendo più una bimba, ha ancora nel cuore i pomeriggi trascorsi davanti alla tv a guardare i cartoni animati preferiti.

“Tutti pronti, tutti pronti che comincia Bim Bum Bam”: ve la ricordate anche voi questa sigla? L’appuntamento era di quelli assolutamente da non perdere: ogni pomeriggio alle 16 su Italia 1. Per questo motivo era fondamentale cercare di finire i compiti il più in fretta possibile, in modo da essere sicure di avere il permesso di guardare in televisione il proprio programma preferito. Già, perché Bim Bum Bam non era semplicemente un contenitore pensato per raccogliere i cartoni animati del pomeriggio. In oltre vent’anni di programmazione, ha accompagnato intere generazioni di bambini e ragazzini, raccontando storie, facendo ridere e intrattenendo, fino a diventare il programma più bello e più amato della storia della tv dei ragazzi.

Conduttori storici del programma sono stati Paolo Bonolis e Manuela Blanchard, subentrata nel 1984 a Licia Colò, accompagnati dall’inossidabile Uan, il cagnolino di peluche rosa che faceva impazzire tutti i bambini (dite la verità: anche voi avete chiesto alla mamma di poter adottare un cucciolo di Uan). Bim Bum Bam è rimasto nella programmazione di Italia 1 dal 1981 fino al 2003, ma è ancora oggi nel cuore di tutti i bambini e le bambine, ormai adulti, che sono cresciuti insieme a quell’appuntamento fisso del pomeriggio, fatto di cartoni e risate.

13

Ecco allora l’occasione per fare un vero e proprio tuffo nel passato: una maratona lunga quasi una intera giornata, dedicata proprio a Bim Bum Bam, in particolare alle stagioni andate in onda negli anni ’80. L

15230667_561754147356444_3441321897615085479_n

a notizia della messa in onda di questo speciale arriva direttamente dalla pagina facebook ufficiale di Mediaset Extra  ha scelto di annunciare così l’imminente ritorno di Bim Bum Bam:

Che ne dite amiche? Noi la giornata di domenica 11 dicembre ce la teniamo libera, e la dedichiamo ai ricordi più belli della nostra infanzia. E voi? Lo guarderete?

38

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!