Victoria’s Secret è un marchio nato in America nel 1977, noto oggi principalmente per le creazioni di lingerie e costumi da bagno. Il brand cominciò ad avere grande notorietà nel momento in cui decise di utilizzare supermodel per sfilate e spot pubblicitari. Infatti le modelle che vedete negli spettacoli sono davvero stupefacenti e non sono proprio dei manichini come le indossatrici di haute couture, anzi hanno gambe e braccia muscolose e qualche curva per riempire il due pezzi. Capelli setosi e sguardo fiero rendono queste ragazze bellissime e seducenti, devono essere infatti, come loro stesse affermano, “healthy” cioè in salute, per loro stesse e per l’immagine del brand. Gli show di Victoria’s Secret (il segreto di vittoria, la Regina) si distinguono da tutti gli altri per essere dei veri e propri spettacoli, non delle semplici passerelle. Grandi musicisti e cantanti ogni anno animano la runway che viene puntualmente incorniciate da scenografie magnifiche. Calzedonia si è ispirata proprio a questo tipo di sfilata di recente (no comment!).

Gli angeli di Victoria (potete adesso capire perché sono chiamate in questo modo le modelle) oltre ad essere favolose, hanno atteggiamenti “liberi” nel senso che non sono le solite musone con sguardo perso che camminano su trampoli, anzi si muovono sinuosamente, ammiccano, salutano, fanno qualche smorfietta e pare proprio si divertano da matti! Sicuramente uno stile portato da Tyra Banks, uno dei tanti nomi di topmodel  che hanno lavorato in tale contesto, come anche Naomi Campbell, Laetitia Casta, Heidi Klum, Claudia Schiffer, Valeria Mazza,Gisele Bündchen ecc.

Oggi le stars del fashion show sono Adriana Lima, Alessandra Ambrosio, Candice Swanepoe, Miranda Kerr, Doutzen Kroes, Behati Prinsloo, Lily Adridge, Lindsay Ellingson.  e molte altre ma non dimentichiamoci ovviamente di Lei, la più “social” di tutte, la più rock’n’ roll di tutte, Cara Delevigne, super richiesta nel mondo delle grandi firme nel fashion system.

Finalmente è andato in onda lo show di Victoria’s Secret 2013, tenutosi il 13 novembre scorso al Lexington Avenue Armory di New York. Lo spettacolo è stato eclatante come sempre, i cantanti, Taylor Swift, Neon Jungle, A Great Big World e Fall Out Boy, hanno eseguito delle performance intense. Gli artisti, interagendo con le ragazze, hanno creato forte armonia accompagnati dai vari temi ideati appositamente per lo spettacolo dell’anno: British Invasion, Parisian Nights, Pink Network, Shipwrecked, Birds of Paradise e Snow Angels

Candice ha aperto la sfilata con il Royal Fantasy Bra, un reggiseno di tale linea che sfila ogni anno dal 2001. Non è un reggiseno comune ma uno scintillante top formato da diamanti, smeraldi e rubini, quest’anno del valore di 10 000 000 dollari.

Uno show che ha soddisfatto le aspettative, come sempre, soprattutto nella parte finale quando con il frame della neve, gli angeli sono davvero diventate tali, grandi ali bianche sembrava avvolgessero le modelle in vere e proprie nuvole, un momento realmente emozionante.

Ecco il video dello show per fare le considerazioni personali.

PS. Se non è il giorno migliore per la vostra autostima, guardatelo domani ;-)

Visualizza questo contenuto su

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!