Hai intenzione di sposarti nel 2023? Allora dovresti proprio seguire queste 10 wedding influencer italiane!

Il 2022 è stato l’anno dei matrimoni, a lungo rimandati a causa della pandemia di Covid-19. Il trend è comunque ancora vivissimo, tanto che le wedding influencers sono sempre più seguite su Instagram. Ma quali sono quelle in vetta alla classifica italiana che dovremmo tenere d’occhio?

Secondo l’analisi condotta da FLU PLUS, suite integrata di influencer marketing, la wedding influencer più seguita in assoluto è Giorgia Fantin Borghi, seguita da Roberta Torresan e da Barbara Vissani. Ma vediamo più da vicino chi sono le donne che si sono guadagnate le prime 10 posizioni della classifica (interessante constatare che il 70% dei followers sono donne di età compresa tra i 25 e i 34 anni).

“I social media hanno trasformato anche la wedding industry e il matrimonio social è un trend degli ultimi anni”, ha dichiarato Chiara Dal Ben, Marketing & Innovation Director di FLU. “A supportare gli sposi nella produzione del matrimonio ci sono i Wedding Planner, figura che si è evoluta in chiave social per offrire agli sposi millennials non solo l’esperienza in termini di netiquette, ma un evento, come si suol dire, ‘instagrammabile’”.

Questi esperti del mondo wedding, inoltre, “svolgono anche un compito di comunicazione quotidiana con la propria community per parlare di tendenze bridal e per portarle i follower virtualmente all’interno dei matrimoni che realizzano. Non a caso si parla di ‘Bridal Influencer’ e di ‘Wedding Marketing’”.

La wedding influencer più seguita, Giorgia Fantin Borghi, ha voluto spiegare come si svolge la sua routine quotidiana e come è solita organizzare il suo lavoro. “Non uso Instagram come una vetrina, ma piuttosto come uno spazio dedicato a quei consigli di stile di cui la mia community è tanto ghiotta”, ha asserito.

“Le persone prendono spunto da ciò che faccio o scrivo o da quello che viene inteso come la mia ‘cifra’ e, oltre a farsi ispirare, mi chiedono suggerimenti in privato per rendere eleganti e raffinate le loro idee. Ogni settimana, oltre a fotografie di particolare allure, offro pensieri e occasioni di riflessione fornendo la versione di Giorgia con commenti e suggerimenti per risultare sempre signorili ma rilassati”.

“Lavorando soprattutto con un pubblico che proviene dall’estero, le ‘Destination Brides’ mi trovano e mi scelgono principalmente grazie a questo social [Instagram]”, ha dichiarato Roberta Torresan. “Ne faccio un uso molto professionale, anche perché cerco di parlare ad un pubblico molto specifico e segmentato verso l’alto. Spesso le spose che mi trovano attraverso il sito, vanno a cercare conferme sul profilo IG come se fosse il mio Portfolio”.

1 – Giorgia Fantin Borghi

La numero uno in assoluto tra le wedding influencer! Fantin Borghi ha anche preso parte a diversi programmi su Sky, La5, e sulle reti Rai, guadagnandosi piano piano la fiducia dei suoi fan. I sul account Instagram è seguito da oltre 44 mila persone e il numero è sempre in aumento.

2 – Roberta Torresan

Un’altra wedding influencer d’esperienza, al secondo posto nella classifica e con quasi 40 mila followers su Instagram. I matrimonio da lei organizzati sono chic ed eco chic e sono amatissimi dal Nord al Sud Italia.

3 – Barbara Vissani

Vissani è una party planner ed event designer con sede a Roma ma attiva in tutta l’Italia. Organizza qualsiasi tipo di eventi, non solo matrimoni! Su Instagram è seguita da una platea di 52 mila persone.

4 – Cira Lombardo

Lombardo è una event creator e wedding planner di grande talento e i suoi matrimoni sono sempre molto colorati e allegri. Su Instagram ha ottenuto un successo clamoroso, raggiungendo i 159.000 followers.

5 – Anna Frascisco

“Noi realizziamo lo straordinario”; si legge sull’official website di Anna Frascisco, che negli anni ha ottenuto un vasto successo come organizzatrice di eventi sia in Italia che all’estero.

6 – Silvia Bettini

I matrimoni organizzati da Silvia Bettini si contraddistinguono per la loro incredibile eleganza. “Come te, amo lo stile, il gusto, la moda e l’armonia nelle cose, anche nei matrimoni”, si legge sul suo sito web.

7 – Elisa Mocci

L’azienda Elisa Mocci Events ha sede in Sardegna e a Roma ed è internazionalmente nota per i suoi eventi in grande stile. Non c’è limite alla fantasia degli sposi. La Repubblica l’ha anche definita “La più grande wedding planner italiana”.

8 – Giulia Alessandri

All’ottavo posto c’è la wedding planner più famosa di Firenze, Giulia Alessandri. La Toscana è un territorio a cui è molto legata, tanto da trarre spunto da questa terra per dare ai suoi matrimoni “naturalezza, forza e romanticismo”, come si legge dal suo sito web.

9 – Eva Presutti

Wedding planner di Roma, Eva Presutti si contraddistingue per la sfarzosità dei matrimoni da lei organizzati. Niente viene lasciato al caso e tutto è curatissimo fin nei minimi particolari. Vi sembrerà di essere stati catapultati in un dipinto!

10 – Maria Macchiarella

Macchiarella è una wedding planner con base a Palermo. Assiste con grande attenzione i suoi clienti, in modo da ottenere il risultato migliore al costo minore. Una vera esperta del settore!

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!