” Siamo qui per le celebrare la figura della donna, ed urlare il nostro disappunto contro la violenza, cui spesso è sottoposta!” 50mila persone hanno accolto l’invito dell’attrice Salma Hayek,  (ora signora Pinault), a scatenarsi a suon di musica per il “Sound of Change”, il mega concerto promosso dalla fondazione Chime for Change per combattere la violenza sulle donne.

 

Uno spettacolo dalle dimensioni enormi, che ha visto le esibizioni di alcune tra le maggiori star del mondo della musica, da JLo a Beyoncè, passando anche per la nostra Laura Pausini, che durante la sua performance, si è commossa, ricordando l’ultimo femminicidio commesso in Italia, nei giorni scorsi.

Al prestigioso appello, non è mancata Madonna, che ha dichiarato come molte donne, rischiano la vita quotidianamente per denunciare a gran voce le violenze che altre subiscono, ed il cui appello, troppo spesso rimane inascoltato.

“Io non ci sto, e non dovete più accettar
lo nemmeno voi” – queste le parole di denuncia della diva americana.

Anche da parte nostra, il sincero augurio, che il martirio di tante donne (soprattutto nel nostro paese), abbia presto fine!

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!