A ottobre torna dopo 10 anni la nuova edizione dei “Telegatti”

Il Telegatto, nato nel 1971 ma andato in onda in tv per la prima volta nel 1984 con il nome di "Gran Premio Galà della Tv", ha fatto la storia della televisione italiana, organizzato dal settimanale più letto ed apprezzato nel nostro Paese.

E chi l’avrebbe mai detto. Torna dopo 10 anni la nuova edizione dei Telegatti, l’Oscar della televisione italiana organizzato dal 1971 da “Tv Sorrisi e Canzoni”, lo storico settimanale diretto da Aldo Vitali che ha annunciato il gran ritorno del Telegatto in occasione di “Tempo di libri” dove è stato presentato “Telegatto. Storia del premio più amato dalle star”, libro curato da Rosanna Mani (nelle librerie a partire dal 13 marzo). A confermarlo è anche l’agenzia di stampa Ansa.it; questo, invece, il commento del direttore di “Tv Sorrisi e Canzoni”:

31
Il Telegatto, nato nel 1971 ma andato in onda in tv per la prima volta nel 1984 con il nome di “Gran Premio Galà della Tv” come risposta al già esistente Premio Regia Televisiva trasmesso su Rai 1, ha fatto la storia della televisione italiana, organizzato dal settimanale più letto ed apprezzato nel nostro Paese.
La cerimonia, dalla sua prima edizione televisiva del 1984 all’ultima realizzata nel 2008, è stata condotta dai principali conduttori italiani, da Mike Bongiorno a Corrado fino a Pippo Baudo. Ma anche Gerry Scotti, Michelle Hunziker e Maria De Filippi.
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!