Mancano davvero pochi giorni a San Valentino, e anche l’arte, la risorsa numero uno del nostro Bel Paese, si impegna a celebrare la festa degli innamorati.
Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha infatti deciso di regalare a tutte le coppie due giorni ricchi di arte e cultura.

Giovedì e venerdì, in tutti i musei, le coppie pagheranno un solo biglietto all’ingresso. Un intero fine settimana dedicato al mondo dell’arte e dell’amore.
“Arte e Amore, un perfetto binomio dall’ineguagliabile forza ispiratrice” sottolinea nel comunicato il Ministero, elencando le opere dedicate all’amore: da Amore e Psiche (Uffizi, Firenze) a Il Bacio di Hayez (Pinacoteca di Brera).

Per l’occasione è uscita anche una nuova campagna di comunicazione dal titolo “A San Valentino, innamorati dell’arte” basata su una reinterpretazione de “Il Bacio” di Francesco Hayez.
“La campagna riceve il supporto di “Reti Amiche”, l’iniziativa del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione per facilitare l’accesso dei cittadini-clienti e per ridurne i tempi di attesa. Grazie ad un accordo con Banca Intesa, Reti Amiche garantisce da oggi la visibilità dell’evento in oltre 7.000 sportelli bancomat.

Un’iniziativa davvero dolcissima e soprattutto che vuole valorizzare l’arte che tutto il mondo ci invidia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!