Un lavoro perfetto per gli amanti del cioccolato: la Mondelez International, multinazionale americana che comprende brand popolari come Milka e Oreo, sta infatti cercando dipendenti per testare nuovi prodotti di cioccolato da lanciare sul mercato.

Come si può leggere sulla pagina Facebook della società, si cercano dei veri e propri tester di cioccolato che dovranno passare la giornata a provare nuovi gusti “cioccolatosi”. Quattro i posti di lavoro vacanti, tutti part-time, da svolgere però in team in compagnia di altri 11 persone già selezionate. Lo stipendio? 9 sterline all’ora.

L’azienda non chiede un curriculum particolare per poter svolgere questo singolare lavoro. I dipendenti verranno istruiti a dovere con un vocabolario specifico in modo da fornire una recensione corretta e sufficientemente tecnica. La selezione sarà però serrata: per raggiungere la fase finale del colloquio sarà necessario provare fino a 10 campioni di cioccolata in un solo giorno, e dovranno essere in grado di trovare le differenze di sapore.

Chi fosse interessato, dovrà presentare la domanda entro il 16 febbraio. Il candidato ideale? L’azienda chiede che vi sia – ovviamente – una forte passione per i dolci, capacità gustative allenate, onestà, ottimo inglese, buone capacità comunicative, e on avere nessuna intolleranza alimentare.

Chi otterrà il lavoro non dovrà mangiare cibo piccante le 24 ore precedenti alla degustazione e bere solo acqua nell’ora prima dell’inizio del lavoro.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!