Un lavoro perfetto per gli amanti del cioccolato: la Mondelez International, multinazionale americana che comprende brand popolari come Milka e Oreo, sta infatti cercando dipendenti per testare nuovi prodotti di cioccolato da lanciare sul mercato.

Come si può leggere sulla pagina Facebook della società, si cercano dei veri e propri tester di cioccolato che dovranno passare la giornata a provare nuovi gusti “cioccolatosi”. Quattro i posti di lavoro vacanti, tutti part-time, da svolgere però in team in compagnia di altri 11 persone già selezionate. Lo stipendio? 9 sterline all’ora.

L’azienda non chiede un curriculum particolare per poter svolgere questo singolare lavoro. I dipendenti verranno istruiti a dovere con un vocabolario specifico in modo da fornire una recensione corretta e sufficientemente tecnica. La selezione sarà però serrata: per raggiungere la fase finale del colloquio sarà necessario provare fino a 10 campioni di cioccolata in un solo giorno, e dovranno essere in grado di trovare le differenze di sapore.

Perché potremmo rimanere senza cioccolato entro il 2050

Chi fosse interessato, dovrà presentare la domanda entro il 16 febbraio. Il candidato ideale? L’azienda chiede che vi sia – ovviamente – una forte passione per i dolci, capacità gustative allenate, onestà, ottimo inglese, buone capacità comunicative, e on avere nessuna intolleranza alimentare.

Chi otterrà il lavoro non dovrà mangiare cibo piccante le 24 ore precedenti alla degustazione e bere solo acqua nell’ora prima dell’inizio del lavoro.

Articolo originale pubblicato il 10 Febbraio 2018

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!