Il lavoro dei sogni esiste: essere direttore dei fenicotteri in un resort di lusso. Non ci credete? Il Baha Mar, resort di lusso nelle Bahamas, ha pubblicato un annuncio sulla propria pagina Facebook per cercare un Chief of Flamingo, ovvero una persona che si occupi dei fenicotteri a tempo pieno.

Un’offerta di lavoro davvero perfetta per chi ama le spiagge dorate, le acque cristalline delle Bahamas ma, soprattutto, gli animali. Al momento ci sono ben 60 mila esemplari di fenicottero nell’arcipelago delle Bahamas, un numero talmente alto da far diventare questi bellissimi pennuti la mascotte ufficiale del posto.

Un lavoro da sogno, ma che può rivelarsi un incubo per chi prenderà tale incarico sotto gamba. Curare gli splendidi pennuti rosa dalla mattina alla sera è infatti un compito davvero impegnativo: lo Chief of Flamingo dovrà assicurarsi che gli animali siano in salute, nutrirli nel modo corretto e sincerarsi della loro riproduzione. Altro che che starsene tutto il giorno sul bagnasciuga a coccolarli.

Come si può leggere sul sito ufficiale del resort Baha Mar, inoltre, sono necessari requisiti e competenze di tutto rispetto per poter occuparsi dei fenicotteri a tempo pieno: una laurea in zoologia (o ambito simile) e minimo 5 anni di esperienza sul campo. A questi aspetti più tecnici se ne aggiungono altri di natura più “caratteriale”, come avere uno spirito generoso ed essere bravi a coinvolgere adulti e bambini alla scoperta dei fenicotteri, ovviamente assicurandosi che nessuno faccia del male a questi ultimi.

Per inviare la propria candidatura si avrà tempo fino al 28 febbraio. Per ora al Baha Mar non ci sono ancora i bellissimi uccelli rosa, ma il loro arrivo è previsto per la prossima primavera.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!