"Abbiamo detto sì": Laura Pausini a sorpresa pubblica la foto del suo matrimonio con Paolo Carta

Solo poche settimane fa erano comparse le pubblicazioni, ma non c'erano certezze sulla data dell'evento scelta dalla coppia. È stata la cantante a svelare tutto: a fare da damigella la loro bambina, Paola.

Laura Pausini e Paolo Carta si sono sposati. L’intenzione della coppia di pronunciare il “sì” era stata svelata solo poche settimane fa, nel momento in cui erano comparse le pubblicazioni, diffuse dal settimanale DiPiù, ma non si avevano certezze né sulla data né su dove si sarebbe svolta la cerimonia. Anzi, molti avevano ipotizzato che il periodo più probabile potesse essere giugno, poco prima della partenza del tour estivo della cantante, in cui saranno entrambi impegnati. E invece i due hanno colto tutti di sorpresa e hanno anticipato decisamente i tempi.

È stata proprio l’artista a rendere noto quanto accaduto con una foto pubblicata sul suo profilo Instagram, scattata poco dopo il rito civile, avvenuto mercoledì 22 marzo 2023, e accompagnata dalla didascalia eloquente: “Abbiamo detto sì”.

L’interprete de La Solitudine ha scelto per l’occasione abito bianco, giacca sciancrata, velo in testa, guanti di pizzo e mazzo di fiori bianco. Paolo Carta, il musicista a cui è legata dal 2005, ha invece preferito un completo total black composto da pantaloni, t-shirt e giacca.

Nelle sue Instagram Stories Laura Pausini aveva pubblicato poco prima  la foto di un cartellino con la scritta “Do not disturb!” (“Non disturbare!”) accompagnata da un cuore, da cui si poteva intuire quanto mancasse davvero poco al matrimonio. Ad accompagnare la sposa ci ha pensato, come da tradizione, papà Fabrizio, mentre la figlia della coppia, Paola, che oggi ha dieci anni, ha fatto da damigella.

Laura Pausini nozze
Fonte: Instagrram @laurapausini

Come riferito da lei stessa, oltre alla celebre formulaSì, lo voglio“, lei e il neomarito si sono detti anche: “Che ogni tua promessa sia la mia in salute e in malattia. C’è già tutto ciò che vuoi davanti a noi”.  Le fedi scelte dai due coniugi sono in oro nero. Non si sa, almeno per ora, dove si sia svolto l’evento: Il Resto del Carlino è convinto che i due abbiano scelto Bologna, mentre secondo Io Donna la location potrebbe essere Solarolo, la città di origine della 48enne; altri invece parlano di Roma.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!