Sembrano le immagini di un Carnevale di Venezia in anticipo. O in clamoroso ritardo, a seconda dei punti di vista. E invece sono le foto dell’addio al nubilato di Elisa Toffoli, cantante 37enne nata a Trieste – originaria di Monfalcone, è residente a Gradisca d’Isonzo – salita agli onori della critica musicale giovanissima, a 19 anni, con Pipes&Flowers e ancor di più nel 2001 con la vittoria sanremese con Luce (Tramonti a Nord Est).

Ma al di là dei ben noti successi musicali, nelle ultime ore è la vita personale di Elisa a far parlare giornali e siti web: la cantante, infatti, andrà presto all’altare con lo storico compagno, nonché coproduttore e componente della band, Andrea Rigonat, dal quale ha già due figli. Ormai è certo, e testimoniato dalle foto che Elisa Toffoli stessa ha pubblicato sul suo Twitter il 19 agosto.

Fonte: Twitter @elisatoffoli
Fonte: Twitter @elisatoffoli

Un matrimonio a sorpresa, in qualche modo. Certo, alla rete e al gossip nulla sfugge, e le voci circolano da qualche settimana, soprattutto grazie a uno scoop di Novella 2000. Ma la conferma vera e propria è arrivata solo nelle ultime ore, e proprio dalla pagina Twitter di Elisa.

Fonte: Twitter @elisatoffoli
Fonte: Twitter @elisatoffoli

Dalle notizie che si hanno sinora, pare che Elisa dirà sì ad Andrea Rigonat il 5 settembre, nel Friuli tanto amato e cantato dalla Toffoli, dinanzi al mare di Grado, nella Basilica patriarcale di Sant’Eufemia.

Elisa e Andrea hanno già due figli: Emma Cecile, nata il 22 ottobre 2009 (la piccola appare nel video di A Modo Tuo scritta per Elisa da Luciano Ligabue), e Sebastian, nato il 20 maggio 2013, cinque mesi esatti prima dell’uscita del disco di platino L’anima Vola.

Conoscendo la riservatezza di Elisa Toffoli, è lecito pensare a una cerimonia intima e privata. Ma di certo tra gli invitati ci saranno dei vip, e in molti sono curiosi di sapere di chi si tratterà: forse Maria De Filippi, che ha ingaggiato la cantante nella squadra della quattordicesima edizione di Amici come coach a fianco di Emma Marrone? O magari Tiziano Ferro e Francesco Renga, collaboratori nell’ultimo disco e oramai amici. Oppure ancora Caterina Caselli della Sugar. Ecco le stringate comunicazioni in merito giunte dall’ufficio stampa di Elisa Toffoli:

Alcuni invitati hanno voluto la garanzia di non essere disturbati, sempre per questioni di immagine. Ci sarà un cordone di sicurezza, ma è chiaro che qualcuno si troverà sul posto e scatterà qualche foto. Pazienza. È probabile che, prima o dopo il matrimonio, venga organizzato un incontro con i giornalisti. Ma è un’ipotesi ancora prematura.

Per il momento possiamo ammirare gli scatti dell’addio al nubilato. Le immagini sembrano raccontare, come da tradizione, di una serata per sole donne, tra divertimento, smorfie ironiche e volti celati da maschere. Bianca, manco a dirlo, per la futura sposa. 

Fonte: Web
Fonte: Web

I fan, ovviamente, si sono scatenati. Niki, per esempio, commenta sul Facebook di Elisa:

Eli, sappi che nel profondo rimarrai solo e sempre mia. Quello che mi hai dato tu con poche parole cantate, mai nessuno. E solo io so quante volte mi sono consolata con le tue poesie. Sei mia.

Mentre Ramon, riferendosi alla spontaneità di Elisa, scrive:

Grande…tanto hai gli altri 364 giorni per non portar maschere…

Altro giro, altra immagine, sempre in luoghi misteriosi e un poco dark.

Qui a vincere la “sfida” dei commenti è senza dubbio Viviana, che si aggiudica 123 like:

50 Sfumature di Elisa

Francesca, invece, la mette su un ricordo particolare:

Cara Elisa io il mio addio al nubilato l’ho festeggiato il 4 luglio 2014 alla notte rosa di Rimini, mi hai visto in mezzo alla folla con un velo fucsia con uno striscione e mi hai dedicato dancing al piano!! Mi sono sposata il 6 settembre 2014! Ti auguro un addio al nubilato indimenticabile come il mio e un matrimonio lungo e felice!

Ora non ci resta che rimanere in attesa degli scatti del sì.
Nel frattempo, la redazione di Roba da Donne fa tanti auguri a questa grande artista, donna di grande ironia e spontaneità!
Auguri Elisa!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!