Elisa e l'addio al nubilato in maschera - Roba da Donne

Addio al Nubilato in Maschera: Elisa si Sposa!

Elisa si sposa. A confermarlo è la stessa artista, che ha pubblicato sulle sue pagine social le fotografie del suo addio al nubilato in maschera. Nel frattempo iniziano ad arrivare alcune notizie sui dettagli del matrimonio.

Sembrano le immagini di un Carnevale di Venezia in anticipo. O in clamoroso ritardo, a seconda dei punti di vista. E invece sono le foto dell’addio al nubilato di Elisa Toffoli, cantante 37enne nata a Trieste – originaria di Monfalcone, è residente a Gradisca d’Isonzo – salita agli onori della critica musicale giovanissima, a 19 anni, con Pipes&Flowers e ancor di più nel 2001 con la vittoria sanremese con Luce (Tramonti a Nord Est).

Ma al di là dei ben noti successi musicali, nelle ultime ore è la vita personale di Elisa a far parlare giornali e siti web: la cantante, infatti, andrà presto all’altare con lo storico compagno, nonché coproduttore e componente della band, Andrea Rigonat, dal quale ha già due figli. Ormai è certo, e testimoniato dalle foto che Elisa Toffoli stessa ha pubblicato sul suo Twitter il 19 agosto.

Fonte: Twitter @elisatoffoli
Fonte: Twitter @elisatoffoli

Un matrimonio a sorpresa, in qualche modo. Certo, alla rete e al gossip nulla sfugge, e le voci circolano da qualche settimana, soprattutto grazie a uno scoop di Novella 2000. Ma la conferma vera e propria è arrivata solo nelle ultime ore, e proprio dalla pagina Twitter di Elisa.

Fonte: Twitter @elisatoffoli
Fonte: Twitter @elisatoffoli

Dalle notizie che si hanno sinora, pare che Elisa dirà sì ad Andrea Rigonat il 5 settembre, nel Friuli tanto amato e cantato dalla Toffoli, dinanzi al mare di Grado, nella Basilica patriarcale di Sant’Eufemia.

Elisa e Andrea hanno già due figli: Emma Cecile, nata il 22 ottobre 2009 (la piccola appare nel video di A Modo Tuo scritta per Elisa da Luciano Ligabue), e Sebastian, nato il 20 maggio 2013, cinque mesi esatti prima dell’uscita del disco di platino L’anima Vola.

Conoscendo la riservatezza di Elisa Toffoli, è lecito pensare a una cerimonia intima e privata. Ma di certo tra gli invitati ci saranno dei vip, e in molti sono curiosi di sapere di chi si tratterà: forse Maria De Filippi, che ha ingaggiato la cantante nella squadra della quattordicesima edizione di Amici come coach a fianco di Emma Marrone? O magari Tiziano Ferro e Francesco Renga, collaboratori nell’ultimo disco e oramai amici. Oppure ancora Caterina Caselli della Sugar. Ecco le stringate comunicazioni in merito giunte dall’ufficio stampa di Elisa Toffoli:

Alcuni invitati hanno voluto la garanzia di non essere disturbati, sempre per questioni di immagine. Ci sarà un cordone di sicurezza, ma è chiaro che qualcuno si troverà sul posto e scatterà qualche foto. Pazienza. È probabile che, prima o dopo il matrimonio, venga organizzato un incontro con i giornalisti. Ma è un’ipotesi ancora prematura.

Per il momento possiamo ammirare gli scatti dell’addio al nubilato. Le immagini sembrano raccontare, come da tradizione, di una serata per sole donne, tra divertimento, smorfie ironiche e volti celati da maschere. Bianca, manco a dirlo, per la futura sposa. 

Fonte: Web
Fonte: Web

I fan, ovviamente, si sono scatenati. Niki, per esempio, commenta sul Facebook di Elisa:

Eli, sappi che nel profondo rimarrai solo e sempre mia. Quello che mi hai dato tu con poche parole cantate, mai nessuno. E solo io so quante volte mi sono consolata con le tue poesie. Sei mia.

Mentre Ramon, riferendosi alla spontaneità di Elisa, scrive:

Grande…tanto hai gli altri 364 giorni per non portar maschere…

Altro giro, altra immagine, sempre in luoghi misteriosi e un poco dark.

Qui a vincere la “sfida” dei commenti è senza dubbio Viviana, che si aggiudica 123 like:

50 Sfumature di Elisa

Francesca, invece, la mette su un ricordo particolare:

Cara Elisa io il mio addio al nubilato l’ho festeggiato il 4 luglio 2014 alla notte rosa di Rimini, mi hai visto in mezzo alla folla con un velo fucsia con uno striscione e mi hai dedicato dancing al piano!! Mi sono sposata il 6 settembre 2014! Ti auguro un addio al nubilato indimenticabile come il mio e un matrimonio lungo e felice!

Ora non ci resta che rimanere in attesa degli scatti del sì.
Nel frattempo, la redazione di Roba da Donne fa tanti auguri a questa grande artista, donna di grande ironia e spontaneità!
Auguri Elisa!

La discussione continua nel gruppo privato!

Articolo originale pubblicato il 21 Agosto 2015

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...