Agata Reale sta ancora combattendo la “battaglia più dura” della sua vita. L’ex ballerina di Amici – ha partecipato al talent nel 2006, diventando nota soprattutto per gli scontri continui con Alessandra Celentano, – ha scoperto nel 2019 di avere una leucemia promielocitica acuta, una tra le forme più aggressive. La diagnosi è arrivata come un fulmine a ciel sereno, pochi mesi dopo le nozze con il compagno storico, l’attore Carmelo De Luca.

“Ho scoperto la malattia dopo il matrimonio con Carmelo, celebrato ad agosto 2019. A novembre di quell’anno svengo a casa. Avevo una perdita di sangue eccessivo dalle gengive e quando lo dico al dentista mi dice di fare l’emocromo, ma non faccio neanche in tempo perché mi portano all’ospedale dove arrivo con pochissime piastrine. La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta, nel giro di 15 giorni c’è il rischio di emorragia cerebrale”.

Una malattia che, nonostante l’affetto dei suoi cari, l’ex ballerina ha dovuto affrontare da sola durante il periodo di pandemia. “Per il Covid, è diventato impossibile e sono rimasta sola. A volte facevo ginnastica nel letto, ero la positiva di turno”. A causa del Covid, Agata Reale, è dovuta rimanere in ospedale da sola, senza poter vedere i suoi familiari. Un periodo molto duro, che “ha aggravato ancor di più lo stato psicologico della ballerina“, come riporta Il Democratico, a cui Reale ha rilasciato l’intervista.

L’ex ballerina – ora tra i conduttori di The Coach – ha anche una figlia Chloe, di quattro anni. Ad oggi prosegue le cure: “Continuo la chemio per bocca, ho i controlli una volta al mese e l’ago aspirato ogni tre mesi. Perché i rischi si abbassino devono passare due anni di consolidamento“. Per essere considerata fuori pericolo, la conduttrice dovrà attendere aprile 2022.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!