Il principe ereditario Leka e la principessa ereditaria Elia d’Albania hanno annunciato il divorzio. La coppia, che si era sposata nel 2016, lo ha fatto sapere tramite una dichiarazione Instagram.

Ciao amici e persone care”, inizia il post pubblicato sull’account ufficiale del principe e riportato in traduzione inglese da People. “Attraverso questo post vi informo ufficialmente che il principe Leka ed Elia Zaharia sono giunti all’accordo di porre fine al loro matrimonio. Poiché il matrimonio ha perso la sua funzione, hanno deciso di risolverlo consensualmente avviando le necessarie procedure legali”.

Indipendentemente dall’impegno verso l’istituzione della famiglia, il principe Leka ritiene che i valori del rispetto e della comprensione reciproci costituiranno la base del rapporto nella sua continuità, che avrà come motivo la crescita e l’educazione della principessa Geraldine!!!”. La piccola Geraldine Sibilla Francesca Susan Marie è l’unica figlia della coppia, avuta nel 2020.

In base a quanto riportato da Hello!, inoltre, anche la principessa Elia (nata Zaharia) avrebbe pubblicato un post sul proprio profilo Instagram, poi cancellato. “Questa non è affatto una realtà che mi rende felice, poiché credo nei valori della famiglia come la cosa più preziosa! Non avrei mai voluto che mia figlia crescesse con genitori separati, ma a volte la separazione è l’unica opzione”, avrebbe detto la donna, come si legge sul magazine.

I due, fidanzati dal 2010, si erano poi sposati nel 2016 con una cerimonia al Palazzo Reale di Tirana che aveva visto la presenza di diversi membri della famiglia reale, oltre che di cinque diversi leader religiosi dell’Albania.

Ad oggi, la royal family albanese ha perso il suo potere politico, ma è coinvolta in diverse attività sociali e filantropiche: Elia Zaharia è a capo della fondazione Regina Geraldine, che aiuta le famiglie albanesi in difficoltà.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!