Alejandra Rodriguez ha vinto la fascia di Miss Universo in Argentina. L’avvocata e giornalista 60enne rappresenterà il suo Paese nella fase finale del concorso, ora che, dal 2022, è stata abolita la regola che imponeva che le concorrenti avessero tra i 18 e i 28 anni.

Ma chi è Alejandra Rodriguez? Come raccontato sui suoi social, la Miss è laureata all’Università Nazionale di La Plata, e lavora adesso come avvocata nell’area legale di un ospedale della provincia di Buenos Aires, oltre che libera professionista nel campo del diritto di famiglia e civile e come giornalista. Sui suoi profili, Rodriguez scrive: “In questo momento sono particolarmente interessata al giornalismo legato al turismo e all’esplorazione e/o al lancio di nuove destinazioni e iniziative turistiche in America Latina e nei Caraibi. Sono disponibile a viaggiare e stabilirmi nei Paesi di quelle regioni”.

Intervistata dall’emittente argentina El Trece, Rodriguez ha poi svelato il suo segreto per mantenersi in salute: “Le basi sono avere una vita sana, mangiare bene, fare attività fisica. Cure normali, niente di troppo straordinario. E un po’ di genetica, ovviamente”. E ha poi aggiunto: “Stiamo inaugurando una nuova fase in cui le donne non si preoccupano solo della bellezza fisica, ma di un altro insieme di valori. Sono la prima di questa generazione a fare questo. E mi sembra una cosa molto importante”.

Riguardo alla possibilità di vincere al momento delle selezioni, Alejandra Rodriguez ha spiegato come il concorso di bellezza fosse molto inclusivo, con donne dai 18 ai 73 anni. “Penso che la speranza fosse di tutte noi. Sono rimasta sorpresa, ma d’altronde, proprio perché era un concorso inclusivo, c’era la possibilità, e eccomi qui, abbiamo vinto”, ha affermato, concludendo: “Ora iniziamo a prepararci per il concorso del 25 maggio, che si terrà a Buenos Aires”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!