Alla ricerca di Dory: Svelato il Primo Fotogramma del Sequel di Nemo

Al D23 Expo sono stati svelati i primi dettagli, la prima immagine e il cast dei doppiatori del film d'animazione Alla Ricerca di Dory (Finding Dory), sequel di Alla Ricerca di Nemo. Arriverà nelle sale cinematografiche americane a Giugno 2016.

Ragazze anche voi, come noi della redazione, avete visto e rivisto il film d’animazione (nonché premio Oscar nel 2004) Alla ricerca di Nemo almeno dieci volte? Ebbene: ci sono buone notizie in arrivo. Il 17 giugno 2016 approderà nelle sale cinematografiche americane Alla ricerca di Dorysequel Disney-Pixar della nostra pellicola del cuore.

Nel cartone animato in uscita l’anno prossimo, Dory (che in americano sarà doppiata nuovamente da Ellen DeGeneres) dopo aver viaggiato con Nemo per qualche mese, comincerà a sentire la nostalgia di casa e deciderà di andare alla ricerca delle proprie origini, mettendosi in viaggio verso il Gioiello di Monterey assieme all’inseparabile Nemo e all’amico Marlin. Il regista Andrew Stanton ha reso noto che Alla ricerca di Dory sarà ambientato presso il California Marine Biology Institute e che non mancheranno nuovi personaggi, tra cui una piovra, dei leoni marini e una balena beluga.

Nei giorni scorsi, inoltre, la stessa Ellen DeGeneres ha partecipato al D23 Expo per presentare parte del cast dei doppiatori che daranno vita ai personaggi animati protagonisti di questa nuova attesissima pellicola. Sul palco della convention si sono alternati Ed O’Neill (Modern Family) che presterà la voce ad Hank, un octopus irascibile, Ty Burrell (Modern Family) che farà parlare Bailey, un malaccorto cetaceo beluga e Kaitlin Olson (C’è sempre il sole a Philadelphia), che porterà in scena Destiny, uno squalo balena di buon cuore. Il cast sarà completato infine da Albert Brooks, Diane Keaton e Eugene Levy.

Ma le novità non sono finite qui. Il premio Oscar Andrew Stanton (Alla ricerca di Nemo, WALL-E), il co-regista Angus MacLane e la produttrice Lindsey Collins (co-produttore di WALL-E) hanno divulgato la prima immagine ufficiale del film, dove compare il polpo Hank.

Ed ecco allora altre indiscrezioni: Dory si riunirà con gli amici Nemo e Marlin in cerca di risposte sul suo passato. Ma che cosa ricorderà della propria infanzia? Chi sono i suoi genitori? Come mai sa parlare alle balene? Queste sono solo alcune delle domande che verranno sviluppate e chiarite nel film di animazione. Andrew Stanton ha commentato così:

In Alla ricerca di Dory verrà affrontato un problema emotivamente irrisolto che è rimasto dal primo film: dov’è la famiglia di Dory? C’è poi da chiedersi come e se questo simpatico pesce, eccessivamente ottimista e con una perdita di memoria a breve termine, sarà in grado di ritrovarla. La storia di Dory ci ha anche dato l’opportunità di viaggiare in luoghi molto diversi, per terra e per mare e aggiungere una varietà di nuove creature marine che espandono il mondo di Nemo, Marlin e Dory.

Purtroppo l’attesa fino a giugno 2016 sembra essere ancora lunghissima, ma confidiamo che altri dettagli e nuove indiscrezioni circolino in rete quanto prima. Da noi è partito il conto alla rovescia: Alla ricerca di Dory ci attende! Noi non vediamo l’ora di rivedere i nostri pesciolini animati preferiti… E voi ragazze?

Fonte D23 Expo
Fonte: D23 Expo

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!