Allenamento post parto: Cristina Marino risponde alle critiche di una dottoressa

Cristina Marino, attrice e compagna di Luca Argentero, ha risposto a chi l’ha attaccata per il suo workout post parto. Una dottoressa le ha scritto: "È veramente un cattivo messaggio quello che viene passato".

Cristina Marino, 32 anni, ha partorito il suo secondo figlio Noè Roberto Argentero, avuto col compagno Luca Argentero, appena un mese e mezzo fa, lo scorso 16 febbraio.

A poco più di un mese dalla nascita del suo secondogenito l’attrice si è subito rimessa a lavoro, e anche in palestra. Recentemente ha infatti postato un video del suo workout post parto, scatenando però non poche polemiche.

L’attrice è tornata subito ad allenarsi per recuperare la forma fisica prima della gravidanza, e mostra nel video gli esercizi, comprensivi di pesi, e gli attrezzi con cui si allena.

Nei commenti molte persone hanno confutato il fatto che Cristina Marino abbia subito ripreso l’attività fisica intensa dopo appena 40 giorni dal parto.

L’attrice, rispondendo ai commenti, ha scritto su Instagram: “Vi raccontate scuse per non tornare ad allenarvi”.

Parole che hanno scatenato ancora più polemiche.

Tante utenti, infatti, si sono sentite giudicate da questa sua affermazione, parlando di una società che ha ormai alzato l’asticella delle aspettative a livelli irraggiungibili: “Mi sento così a disagio a volte che odio il mio corpo per quello che è e non quello che dovrebbe diventare per gli standard della società”, ha scritto una utente sotto al post di Marino.

Tra i commenti è anche spiccato quello di una dottoressa, Mariateresa Moretti, ginecologa, che ha risposto al video dell’allenamento di Marino con queste parole: “È veramente un cattivo messaggio quello che viene passato con questo video. Un allenamento precoce prima dei 3 mesi danneggia il pavimento pelvico e la parete addominale che ancora è diastasata fisiologicamente dalla gravidanza”, ha spiegato Moretti, aggiungendo che un tipo di allenamento come quello mostrato da Cristina Marino è assolutamente “sconsigliato” e “ancora peggio quello che la neo-mamma debba rimettersi in forma prima del tempo necessario”.

Cristina Marino ha spiegato che, dal suo punto di vista, il tipo di allenamento che consegue, chiamato Bifancyfit, “non è per tutti”, ma è studiato per chi “non si racconta scuse”, aggiungendo che si tratta di un piano di allenamento pensato per le esigenze di tutti.

Marino ha anche dichiarato che, nonostante lei non abbia fatto un parto naturale, ma cesareo, nel suo caso è stato comunque possibile fare sport anche a 40 giorni dalla nascita del figlio. “Allenarsi si può, ci devono solo essere le condizioni per poterlo fare. E se l’ho fatto, evidentemente le mie c’erano”, ha detto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!