Con l’arrivo della primavera-estate 2024, il mondo del make-up si rinnova con l’introduzione di nuove basi che promettono leggerezza e naturalezza come mai prima d’ora. Basi evocano sensazioni di impalpabilità e freschezza a partire dal nome (le parole d’ordine sono “siero” o “acqua”), suggerendo prodotti leggeri e quasi invisibili sulla pelle.

Le formulazioni di queste nuove basi make-up sono state appositamente studiate per offrire una performance impeccabile senza appesantire la pelle. Grazie a texture leggere e formule trasparenti, questi prodotti permettono di perfezionare il viso in modo naturale, lasciando la pelle fresca e luminosa.

L’obiettivo di queste basi è quello di valorizzare la bellezza naturale della pelle, senza mascherarla ma enfatizzandola con una finitura trasparente. Per l’estate 2024, la tendenza predominante sarà la Siren Skin, caratterizzata da una pelle non solo naturale ma dall’effetto luminoso e glossy, che ha conquistato i make-up artist.

La “Siren Skin” accentua la luminosità del viso senza appesantirlo. Per ottenere la “Siren Skin”, è essenziale utilizzare prodotti leggeri e trasparenti, come illuminanti liquidi o creme idratanti arricchite di pigmenti luminosi. Questo tipo di trucco mira a evidenziare i punti luce del viso, come gli zigomi e l’arcata sopraccigliare, creando un effetto radioso. Ma come creare l’effetto Siren Skin perfetto facendo a meno dell’onnipresente fondotinta? Ecco 7 alternative promosse dalle beauty influencer.

1 – Aqua Color Gel-Crema Colorata Idratante (Rilastil)

Il segreto per una pelle idratata e fresca tutto il giorno potrebbe trovarsi in un prodotto inaspettato: l’Aqua Color Gel-Crema Colorata Idratante di Rilastil. Questa innovativa crema colorata è formulata con una consistenza in gel che non solo fornisce idratazione alla pelle, ma la mantiene fresca per ore.

2 – Hydra Booster Foundation (RVB Lab)

Per una base trucco che va oltre la semplice copertura, l’Hydra Booster Foundation di RVB Lab è la scelta ideale per chi cerca una pelle idratata e luminosa. Composto da acido ialuronico e arricchito con trealosio, serina e urea, l’Hydra Booster Foundation agisce in profondità per fornire idratazione alla pelle.

3 – Eau de Teint (Chanel)

La caratteristica distintiva di questa formula è il suo contenuto di acqua, che costituisce il 75% del prodotto. Questo non solo conferisce al fondotinta una consistenza leggera e fresca, ma offre anche una straordinaria idratazione alla pelle. L’Eau de Teint assicura una freschezza che dura fino a 8 ore, mantenendo la pelle idratata e luminosa per tutta la giornata. Grazie alle microsfere pigmentate incapsulate all’interno, garantisce una distribuzione uniforme del colore e un aspetto naturale sul viso.

4 – Fond De Teint Belle Peau, Bonne Mine Ensoleillée (Guerlain)

La caratteristica distintiva di questa base leggerissima è la sua capacità di conferire un immediato calore al viso, regalando un aspetto luminoso e uniforme. La sua formula leggera e confortevole mimetizza le imperfezioni creando un effetto levigato e omogeneo. Grazie alla sua texture morbida e setosa, il Fond De Teint Belle Peau offre una copertura naturale ma modulabile, che consente di ottenere il grado di luminosità desiderato.

5 – Mirror Primer Illuminating Face Primer (Diego Della Palma)

Questo primer viso illuminante è progettato per dare alla pelle un aspetto radioso e luminoso. Allo stesso tempo la mantiene idratata e rimpolpata grazie alla tecnologia all’avanguardia delle Ultra Filling Spheres.

6 – Crema Colorata Vinocrush (Caudalie)

Questa crema colorata è all’avanguardia grazie alla sua formulazione innovativa che unisce i benefici della skincare con il tocco di colore perfetto per una pelle radiosa e protetta. Ciò che rende unica la Crema Colorata Vinocrush è la presenza di milioni di capsule vegetali all’interno della sua formulazione. Queste capsule contengono pigmenti colorati che si attivano al contatto con la pelle, offrendo un tocco di colore naturale e luminoso.

7 – Teint Idole Ultra Wear Care & Glow (Lancôme)

Teint Idole Ultra Wear Care & Glow si basa su una innovativa tecnologia  che crea un velo di microcristallini che catturano e riflettono la luce, accentuando quella naturale del viso e regalando un bagliore radioso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!