Dita pronte a scattare sullo schermo dello smartphone o sulle tastiere dei laptop: è finalmente il momento che in tanti aspettavamo, quello dell’Amazon Prime Day 2020. Le 36 ore annuali dedicate allo shopping online con tante offerte convenienti sulla piattaforma sono quindi arrivate.

Il 13 e 14 ottobre 2020 su tanti prodotti disponibili ci saranno infatti sconti da capogiro su Amazon, ma solo per chi ha l’abbonamento con Amazon Prime, che consente di avere, per 36 euro l’anno, un servizio di consegna più veloce, la lettura gratuita di una serie di ebook su Kindle, l’accesso a film e serie tv sul catalogo PrimeVideo e tanti altri servizi. Oltre che, naturalmente, la possibilità di prendere parte all’Amazon Prime Day.

Se non siete ancora abbonati, niente paura: c’è la possibilità di fare un mese di prova gratuito e testarne i benefici, ma occhio a non abusare di questo privilegio.

Amazon Prime Day 2020, consigli sulle offerte

Amazon Prime Day 2020
Fonte: Pixabay

Dobbiamo ricordare che in occasione dell’Amazon Prime Day ci sono tre tipi di offerte che possono fare al caso nostro: quelle in evidenza, che potete trovare nella home page e come primi risultati di eventuali ricerche, le offerte lampo, che sono a tempo limitato e infine le Prime Member Promotion, che sono disponibili già nei giorni immediatamente precedenti al Prime Day vero e proprio.

Dobbiamo inoltre ricordare che non è possibile scegliere un oggetto, metterlo nel carrello e lasciarlo lì, pensando di non acquistarlo subito. Il fatto che il Prime Day presenti dei tempi limitati influenza la nostra capacità di scelta, però non possiamo neppure pensare di lasciare una serie di prodotti invenduti solo perché siamo indecisi sul da farsi. Un buon consiglio è indirizzare il budget di partenza che ci siamo prefissati su alcune categorie di prodotti che ci servono, poi se resta qualcosa nel budget possiamo toglierci qualche sfizio.

Un ulteriore buon consiglio: durante il Prime Day ci sono offerte ogni 5 minuti, letteralmente. Per cui ci si può connettere di tanto in tanto per controllare le offerte più convenienti e orientarsi. Ma non state neppure troppo a pensarci: il vostro giudizio di acquisto deve essere consapevole ma anche veloce, o altrimenti rischiate di restare con un pugno di mosche anziché con il prodotto che vi serve da mesi.

Amazon Prime Day 2020, come si seguono le promozioni

Ci sono alcuni step da affrontare per partecipare con successo all’Amazon Prime Day, ovvero accaparrandosi i prodotti che si desiderano al prezzo più conveniente. Innanzitutto, come detto, ci si deve iscrivere ad Amazon Prime. Il secondo step è scaricare l’app di Amazon e attivare le notifiche delle offerte, cliccando su «Segui quest’offerta».

Le offerte dedicate del Prime Day sono inoltre molto facili da riconoscere (per esempio da altre offerte che quotidianamente si possono trovare su Amazon), perché hanno tutte un badge azzurro che evidenza come lo sconto rientri nell’iniziativa Prime Day. Infine, per chi dispone di Alexa, lo si può chiedere a lei quali siano le offerte in corso.

Amazon Prime Day 2020, novità

Amazon Prime Day 2020
Fonte: Pixabay

La novità più interessante del 2020 riguarda un piccolo buono omaggio del valore di 10 euro. Amazon è spesso demonizzata: si dà alla piattaforma la colpa del modo in cui il commercio al dettaglio si sta trasformando. E nel periodo del lockdown, con moltissimi negozi chiusi a partire dalle librerie, Amazon è stato uno dei siti che ci ha riempito le giornate.

Ma questo non significa che questo gigante fagociti le piccole medie imprese: alcune infatti hanno un “negozio” virtuale proprio su Amazon. Tanto che fino al 12 ottobre 2020, con una spesa di almeno 10 euro su prodotti in vendita da piccole e medie aziende, si ottiene un buono da spendere durante il Prime Day.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!