logo
Stai leggendo: Amazon Prime Music sbarca in Italia: oltre 2 milioni di brani

Amazon Prime Music sbarca in Italia: oltre 2 milioni di brani

Sbarca in Italia una nuova soluzione nel panorama - sempre più affollato - della musica in streaming. Il colosso dell'e-commerce Amazon ha infatti annunciato l'arrivo di Amazon Prime Music nel nostro paese.

Sbarca in Italia una nuova soluzione nel panorama – sempre più affollato – della musica in streaming. Il colosso dell’e-commerce Amazon ha infatti annunciato l’arrivo di Amazon Prime Music nel nostro paese.

Si tratta di un servizio musicale dedicato ai clienti Prime, che permette di ascoltare fino a 2 milioni di brani musicale, da scaricare o ascoltare in streaming. Una nuova possibilità per il pacchetto Prime incluso nei 36 euro per l’abbonamento annuale e che si aggiunge alla recente novità Amazon Prime Reading (che permette di leggere centinaia di ebook) e a Prime Video, Prime Photos, Prime Now (per Milano) e tanto altro ancora.

Non si tratta dell’unico servizio musicale del colosso di Seattle: dal 2017 Amazon offre un servizio musicale in abbonamento al costo di 9,99 euro al mese per più di 50 milioni di canzoni (Amazon Music Unlimited).

Troppi resi? Amazon potrebbe espellervi. E può farlo

Troppi resi? Amazon potrebbe espellervi. E può farlo

Con Prime Music gli abbonati a Prime potranno ascoltare fino a 40 ore di musica al mese senza pubblicità, e avranno la possibilità di scegliere fra oltre 2 milioni di tracce. Tanto spazio anche agli artisti italiani con canzoni di Vasco Rossi, Caparezza, Negramaro, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Claudio Baglioni, Giorgia e Thegiornalisti. Il servizio offrirà anche una radio, Radio Prime, personalizzabile in base alle proprie preferenze.

La piattaforma Prime Music è accessibile direttamente dall’app Amazon Music per Android, iOS, PC e MAc e sui dispositivi Tablet Fire, Fire TV, Fire TV Stick.