Antonella Clerici dopo 18 anni è pronta a lasciare la conduzione del suo gioiellino “La Prova del Cuoco”, che in questi anni le ha dato grandi soddisfazioni. Nella prossima stagione, infatti, non ci sarà più lei al timone: al suo posto potrebbe tornare – manca solo l’ufficialità – Elisa Isoardi, già alla guida della trasmissione del mezzogiorno di Rai 1 quando la Clerici era in maternità. Il motivo del suo addio è presto detto. La Rai per Antonella Clerici ha pensato alla nuova edizione di “Portobello”, il revival dello storico programma degli anni ’80 portato al successo da Enzo Tortora.

Queste le parole di Antonella Clerici nel corso della puntata del 25 aprile:

Una conduttrice golosa come me sicuramente non la trovate più, quello lo do per certo, poi per il resto…

È il quotidiano “Il Giornale” a fare il punto della situazione, a spiegare cosa accadrà nella prossima stagione di Rai 1 dove ci saranno diversi cambiamenti. A partire dalla Clerici che in autunno riporterà lo show nella serata del sabato, così da riempire quel buco lasciato da Giletti che non ha gradito la proposta della Rai di condurre programmi musicali nella prima serata di Rai 1 (il giornalista, poi, è andato a La7 dove è alla guida di “Non è l’Arena”, un format molto simile a quello del pomeriggio della rete ammiraglia della tv di stato). “La prova del cuoco”, dunque, dovrebbe passare nelle mani della Isoardi che conosce bene quello studio e quel pubblico. Dovrebbe allungarsi, invece, il programma di Eleonora Daniele “Storie Italiane” che si è conquistato una buona fetta di pubblico.

E non è finita qui: dopo il Tg1 delle 13.30 andrà in onda il nuovo programma di Caterina Balivo. Nel pomeriggio confermata “La Vita in Diretta” con Francesca Fialdini e Tiberio Timperi. Marco Liorni, invece, verrà promosso a un nuovo spazio di approfondimento al sabato.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!