Antonio Morra, 47 anni, è morto in seguito a una lite al concerto dei Subsonica. Ieri, giovedì 11 aprile, nella tappa di Firenze del tour della band, l’uomo pare abbia subito un’aggressione mentre si trovava a fumare una sigaretta con la moglie, in prossimità delle scale di deflusso, lato viale Malta, del Mandela Forum.

Dalle prime ricostruzioni, ricavate dai video interni della sorveglianza, ora nelle mani degli inquirenti, sembrerebbe che nel luogo dove si trovava Morra, sia anche arrivato un gruppo di persone. Dalle immagini pare sia stato colpito alla testa da un forte pugno, sferrato da qualcuno che gli arrivava alle spalle, forse un addetto della ditta incaricata allo smontaggio del palco a fine concerto. Per ora, però, l’identità dell’aggressore è ignota.

Non è chiaro quale sia stato il motivo della discussione (né se ci sia stata), ma a quel punto Morra avrebbe perso l’equilibrio cadendo dalle scale, mentre alcuni spettatori hanno subito allertato le forze dell’ordine e i soccorsi del 118. Quasi inutile la corsa all’ospedale di Careggi, dove il 47enne, padre di due figli, è poi deceduto nella notte per il grave trauma cranico e le ferite riportate. Attualmente, come si legge sul Corriere fiorentino, sono nove le persone che la polizia sta sentendo in merito alla vicenda, e pare si tratti degli operai che in quel momento stavano lavorando sul posto.

Instagram @subsonicaofficial

“Siamo costernati per quanto avvenuto ieri notte all’uscita del palazzetto e profondamente addolorati- hanno scritto i Subsonica su Instagram – Siamo vicini ai familiari delle persone coinvolte in questo momento molto difficile”, hanno scritto costernati i Subsonica nelle storie del loro profilo Instagram.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!